L'orrore al centro commerciale: 12enne stuprata da due ragazzi

Le indagini sono state avviate velocemente, anche se i carabinieri mantengono il massimo riserbo sull’episodio, dato che si tratta di minori

Il centro commerciale dove è avvenuta la violenza

Poche ore prima aveva chattato con un ragazzo su Whatsapp e siccome lo considerava un amico aveva fissato un appuntamento con lui all’esterno di un centro commerciale di Quarto, nel Napoletano, nei pressi delle giostrine. Non immaginava che quell’incontro si rivelasse un vero e proprio incubo. Al cospetto della 12enne si sono presentati due giovanissimi, di 15 e 16 anni, che l’hanno violentata dopo averla immobilizzata. Ad organizzare l’imboscata è stato proprio il ragazzo che aveva avuto contatti al telefono con la bambina. “Vediamoci, ti devo dire una cosa”, il messaggio inviato su Whatsapp e la 12enne si era fidata.

Sconvolta, la bambina non si è persa d’animo e ha raccontato immediatamente l’accaduto ai suoi genitori, i quali hanno presentato denuncia ai carabinieri della stazione di Quarto. Le indagini sono state avviate velocemente, anche se i militari mantengono il massimo riserbo sull’episodio, dato che si tratta di minori e la faccenda è molto delicata. Le forze dell’ordine hanno sequestrato anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza del centro commerciale, per verificare se dai video si scorge il momento della violenza sessuale.

Dal racconto della bambina l’abuso sarebbe avvenuto all'altezza di una delle uscite posteriori del centro commerciale, nell'ala in cui ci sono diversi i fast-food che sono presi d'assalto dai ragazzini. Lì, quando già era buio, nel tardo pomeriggio, la 12enne si è trovata di fronte ai due minorenni, che hanno cominciato a farle delle avance di natura sessuale. Al rifiuto della bambina sarebbe scattata la violenza. I carabinieri indagano senza sosta e hanno acquisito anche i messaggi inviati dalla 12enne alle sue amiche, in cui ha raccontato dell’abuso che aveva subito. Si tratta di compagne di scuola, dell’istituto di Lago Patria, che poi hanno fatto in modo che la notizia si diffondesse in città.

I genitori della vittima della violenza sessuale stanno cercando di proteggere la figlia, mantenendo un profilo basso. Subito dopo l’abuso, la bambina è stata trasportata in ospedale, dove è stato applicato il protocollo “Codice rosa”. Si tratta di un percorso di accesso al pronto soccorso riservato a tutte le vittime di violenza, in particolare donne, bambini e persone discriminate. Il percorso è attivo qualunque sia la modalità di accesso al servizio sanitario, sia esso in area di emergenza- urgenza, ambulatoriale o di degenza ordinaria e prevede precise procedure di allerta ed attivazione dei successivi percorsi territoriali, nell'ottica di un continuum assistenziale e di presa in carico globale.

Segui già la pagina di Napoli de ilGiornale.it?

Commenti

bllfrz39

Gio, 05/12/2019 - 10:19

A QUESTI DUE BASTARDI GLI DAREI I LAVORI FORZATI PER 10 ANNI E FAREI PAGARE AI LORO GENITORI IL COSTO DELLA DETENZIONE!

releone13

Gio, 05/12/2019 - 10:40

Ma come.... Due italiani?????? Impossibile si saranno sbiancato la pelle noi italiani non facciamo quelle cose..... Siamo troppo rispettosi

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Gio, 05/12/2019 - 10:51

I genitori li giustificheranno ! Dovrebbero tutti essere mandati in un campo di lavoro fino a ripagare la vittima, pagando pure le spese del carcere!

Ritratto di diplomatico

diplomatico

Gio, 05/12/2019 - 11:09

@Releone13: hai poco da fare il gradasso. Nessuno nega l'esistenza di delinquenti tra gli italiani... siete solo voi sinistrati che gioite per queste notizie, cosi potete accomunarli, nel letamaio della delinquenza, con gli stranieri. Secondo voi, se le facciamo noi certe cose, possono farle anche loro. Secondo me, visto che già le facciamo noi, bisogn evitare in tutti i modi che le facciano anche gli altri. In primo luogo NON facendo entrare cani e porci. Capisci la differenza, demagogo?

carlo.magistri

Gio, 05/12/2019 - 11:09

State già facendo il processo voi invece del tribunale dei minori? Complimenti per il profondo senso civico!

fedeverità

Gio, 05/12/2019 - 11:15

releone13....i luridi non hanno colore o razza...tu sei solo un ridicolo!

gneo58

Gio, 05/12/2019 - 11:24

centro commerciale ? - diversi fast food ? e nessuno ha visto niente e non e' intervenuto ? mah !

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 05/12/2019 - 11:28

30 anni di galera, senza visite, senza ore d'aria . Bast****i

Gatto Giotto

Gio, 05/12/2019 - 11:41

Usiamo i termini giusti... una 12enne non è una bambina ma una ragazzina. La pubertà è iniziata da tempo per lei. Detto ciò, le leggi italiane sono troppo buoniste e a quei due violentatori probabilmente non accadrà nulla.

Ritratto di Tora

Tora

Gio, 05/12/2019 - 11:42

In questi casi la punizione dovrebbe essere esemplare.

Ritratto di oncleben

oncleben

Gio, 05/12/2019 - 11:47

releone13, stai godendo come un riccio vero ? I tuoi clandestini, forse, ma solo forse non c'entrano questa volta. Questo ti fa gonfiare e dire che i criminali sono italiani, e non stranieri, vero ? Sai comunque che é una mensogna. Come qualcuno ha scritto, un criminale va sempre punito, straniero o indigeno. Ma quelli che i kompagni fanno entrare in Italia, sono tutti criminali, per questo dovrebbero restare a delinquere in casa loro.

Ritratto di veronika

veronika

Gio, 05/12/2019 - 11:53

Da mamma: bimba di 12 anni in giro da sola? Cerchiamo di proteggere i ns figli, dopo è troppo tardi!

Ritratto di karmine56

karmine56

Gio, 05/12/2019 - 11:55

... ed un giudice sentenziò:" So ragazzi".

45WO708

Gio, 05/12/2019 - 11:57

@ releone 10.40 -Purtroppo anche fra gli italiani autoctoni si nascondono criminali ed imbe..lli. Tu ne sei una dimostrazione.

agosvac

Gio, 05/12/2019 - 11:58

Trattandosi di minorenni non è dato sapere chi fossero questi due ragazzi. Si sa una sola cosa: italiani o stranieri sono soltanto delinquenti.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 05/12/2019 - 12:01

@releone13 10:40....guarda come ci gode!Allora goda per questo:...Considerando il totale della popolazione in Italia=60 milioni,ed il totale dei "diversamente Italiani" pari a 4 milioni,elaborando dati ISTAT:i "diversamente Italiani" commettono 9,3 volte stupri in PIU' rispetto agli Italiani,e commettono 4,7 volte femminicidi in PIU' rispetto agli Italiani!...Siccome lei è un "buonista appecorato ideologicamente",che vota per l'Invasione-accolta",questo a lei non importa,e il puntare il dito solo su gli Italiani,lo considera"politicamente corretto"!Continui così che le fa bene!

graffio2018

Gio, 05/12/2019 - 12:03

releone, tu sei uno di quelli che pensa che i leghisti siano razzisti vero?? difficile capire che si è semplicemente contro i delinquenti, di qualsiasi coloro siano, e che si vogliano delle pene più severe per tutti?? ti risulta che Salvini abbia mai detto: non voglio far entrare persone nere, rosse o gialle? OPPURE HA DETTO NON VOGLIO FAR ENTRARE CLANDESTINI SCONOSCIUTI PERCHè NON HANNO DIRITTO AD ENTRARE ILLEGALMENTE?? che siano neri o bianchi, non vogliamo i clandestini.. siamo obiettivi, su!!!!

Ritratto di RindoGo

RindoGo

Gio, 05/12/2019 - 12:13

Releone13, per dire certe idiozie, o hai fatto pochi studi, o hai studiato cose sbagliate, magari da qualche professore sessantottino con la cattedra universitaria vinta tramite la tessera del PCI o del PD.

Ritratto di lurabo

lurabo

Gio, 05/12/2019 - 12:20

@releone13 BEATA IGNORANZA!!!!!

Ritratto di saggezza

saggezza

Gio, 05/12/2019 - 12:27

chi ha un po di buon senso condanna chicchessia. Ed è giusto così. E se fossero italiani purtroppo a differenza di chi sbarca non possiamo cacciarli dal nostro paese. Ce li dobbiamo tenere. Invece approvare, ad applaudire e ad assolvere chi sbarca clandestinamente e ci stupra le nostre donne è tutt'altra cosa.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 05/12/2019 - 12:27

@veronika 11:53...certo!I delinquenti sono e rimangono delinquenti.I genitori incoscienti,sono e rimangono incoscienti,ed allevano figli come loro.

kayak65

Gio, 05/12/2019 - 12:39

castrazione chimica. per tutta la vita se ne ricorderanno i ragazzetti

scaruglia

Gio, 05/12/2019 - 12:50

Se non hanno messo nulla ..i due sono sicuramente stranieri

Malacappa

Gio, 05/12/2019 - 13:12

releone13 10.40 nessuno ripeto nessuno ha mai detto che gli italiani siano dei santi pero' i nostri bastano non dobbiamo importarli

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Gio, 05/12/2019 - 13:21

@ Gatto Giotto Lei non ha figlie femmine, e se ne avesse, le andrebbe sottratta la patria potestà. "La pubertà è iniziata da tempo per lei"... Sembra un passo del Corano o del Talmud. @releone13 Se sono stranieri, è intrinsecamente un fatto più grave. Ogni nazione ha il dovere di occuparsi dei suoi membri, non di quelli delle altre nazioni. Se un italiani delinque in Italia, è una questione interna alla nostra comunità nazionale. Se uno straniero delinque in Italia, è un attacco dall'esterno alla nostra comunità nazionale. Semplice, no?

manson

Gio, 05/12/2019 - 13:41

I genitori vogliono cominciare a controllare il telefono dei figli?!! A 12 anni non si chatta con sconosciuti! Vogliamo spiegare ai figli che viviamo in un mondo di mxxx?

aldoroma

Gio, 05/12/2019 - 13:48

In galera a vita Brutti bastardi

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Gio, 05/12/2019 - 15:25

^(*@*)^ Tengono il massimo riserbo? Si ? Allora significa che non sanno una beata mazza, ripeto beata mazza, se sapessero qualche cosa avrebbero già sbandierato tutto hai quattro formaggi ops ai quattro venti . Poi una volta individuati, se saranno individuati scatta il dilemma: conviene o non conviene incriminarli ? Sono figli di papà? Di amici? Di amici di amici? Di amici di amici di amici ? Se sì cosa converrà fare e non fare ? Bisogna stare attenti ! Poi viene la ragazza.

baio57

Gio, 05/12/2019 - 15:32

@ Releone13 Scommetto che la mattina davanti allo specchio,abbassi lo sguardo...

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Gio, 05/12/2019 - 16:13

TANTO IN ITALIA I MINORENNI LA FANNO FRANCA, DIVERTITEVI TUTTI, DA 18 ANNI RISCHI QUALCHE SETTIMANA DI CARCERE SE ITALIANO, SE STRANIERO POCHI GIORNI. QUESTA SOCIETA' ITALIANI AVALLATE E VOTATE. QUINDI CHI EE' CAUSA DEL PROPRIO MAL ......

Mr Blonde

Gio, 05/12/2019 - 16:58

mentre che voi vi affannate a dire se la % di extracomunitari o italiani sia diversa in quanto a reati, specchio delle inutili diatribe cui ci hanno abituato i politici dalla boldrini a salvini, rimane il fatto che a questi due andranno un pò di rimbrotti e nulla più; lo stesso stucchevole problema del femminicidio, come se di fronte a Dio se credenti o all'umanità se laici fosse diverso uccidere un uomo o una donna, non avrebbe luogo se ogni omicidio fosse punito con almeno 30anni di carcere vero, senza sconti premi o altre riduzioni. E in questo si abbia l'onestà intellettuale di dire che neanche il centrodx ha mai fatto nulla

299

Gio, 05/12/2019 - 17:24

releone13: mi sa che non l'hanno capita… :)

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Gio, 05/12/2019 - 18:48

releone gli itaggggliani fanno peggio e la loro natura sono quelli di piazzale loreto LEONI CON I MORTI

sparviero51

Gio, 05/12/2019 - 20:28

CALCI NEI "00" FINO A RENDERLI IMPOTENTI !!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 05/12/2019 - 20:40

@releone13 non stiamo parlando di ragazzi di Bolzano. Comunque ai miei tempi le ragazze erano più furbe.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 05/12/2019 - 22:30

@releone13 - il solito de.mente comunista che quando gl istupri li commettono, e di sovente, i clandestini si nasconde? Altro che re leone, re coniglio, dove sei stato fino adesso, comunsita da strapazzo? Non fare il bullo, non ne hai le possibilità.