Milano - Lunedì 8 giugno, durante la cerimonia ufficiale al Quirinale, Bracken Darrel, Presidente di Whirlpool Europa e Sebastiano Rio, vice presidente, hanno ricevuto dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano il più prestigioso dei premi per l'innovazione. Il "Premio Nazionale per l'Innovazione" viene consegnato a Whirlpool dopo aver ricevuto il "Premio imprese per l'innovazione" di Confindustria.
Presidente Whirlpool: "Siamo motlo fieri" "Siamo molto fieri di aver ricevuto questi premi che giungono proprio in occasione del 20esimo anniversario della nostra azienda in Europa. Da azienda americana produttrice di elettrodomestici pressochè sconosciuta, siamo oggi una delle realtà industriali maggiormente note e rispettate", commenta Barcken Darrell.
Da vent'anni il quartier generale nel varesotto Dal 1989, Whirlpool Europa ha stabilito la sua sede operativa a Comerio, in provincia di Varese. Nel nostro Paese l'azienda a stelle e strisce offre lavoro a circa seimila persone e gestisce quattro siti industriali in provincia di Trento, Cassinetta (Varese), Siena e Napoli. Il centro design e tecnologia, uno dei più importanti del mondo, ha sede nello stabilimento di Cassinetta.
Tutte le aziende premiate al Colle Datalogic, Pirelli tyre, Whirlpool Europe, Invatec, Masmec, Mediterr shock
absorbers, T:a:m:a:, Villa Massa, Walter Tosto sono le nove imprese
del sistema Confindustria che si sono aggiudicate il premio
nazionale dell’innovazione, consegnato oggi dal presidente della
repubblica, giorgio napolitano, ai 26 premiati.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.