Nasce la guida per riscoprire tutte le nove zone

«Sarà una guida per i milanesi». Perché i milanesi per primi - sostiene l’assessore Ombretta Colli - «non conoscono le potenzialità della loro città». Una città divisa in nove zone, «ciascuna con tante curiosità da scoprire». Per aiutare i cittadini in questo percorso, il Comune ha promosso la Guida urbana della Ag Editore che verrà distribuita gratuitamente alle famiglie della città in base alla zona di appartenenza.
Si comincia con 60mila copie dalla zona 7. «Una realtà molto composita - come la definisce il suo presidente Pietro Accame -. Spero che questa sia l’occasione per valorizzarla e farla conoscere bene in primo luogo ai 170mila residenti». Ma la nuova guida della città non punterà solo a far conoscere nuovi itinerari, «questo agile opuscolo - sottolinea Colli - in primo luogo vuole essere lo strumento per dare informazioni utili in modo immediato». Dagli orari dell’anagrafe, alle sedi dei Centri aggregati multifunzionali, passando per le farmacie e gli uffici postali.

E ancora i giorni dei mercati rionali, gli indirizzi dei parchi giochi e delle aree cani dove poter portare a passeggio i propri animali. Una sintesi nelle parole di Giorgio Montingelli, consigliere delegato al territorio dell’Unione del Commercio: «Questa guida vuol essere un punto di riferimento per tutti i cittadini».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica