Cronache

Nasce l’innovativo «Stroke-Saver» guidato dalla «regina» Isabella

Nasce l’innovativo «Stroke-Saver» guidato dalla «regina» Isabella

Per la prima volta in Italia sarà possibile conoscere colpo per colpo le 18 buche grazie alla guida e ai consigli di una campionessa del calibro di Isabella Maconi che ha «provato» il percorso da campionato del Golf Colline del Gavi davanti alle telecamere. Da oggi chi vorrà mettersi alla prova sulle 18 buche di Tassarolo, lo potrà fare avendo studiato on line ogni piccolo segreto e insidia con i preziosi suggerimenti di chi ha raggiunto importanti livelli internazionali.
«Ho presentato questo progetto a Francesco Berti Riboli - spiega Maurizio Rossi, editore del Gruppo Primocanale - per portare l'esperienza delle mie aziende anche nel mondo del golf, sport che pratico ormai da 10 anni. Lo scorso anno è nata Primocanale Sport emittente monotematica dedicata solo allo sport ligure. Altra azienda del Gruppo è Mediamouse, società formata da giovani informatici che si stanno dedicando principalmente alla webtv e ai futuri applicativi del digitale terrestre. Mi faceva piacere portare un contributo al mondo del golf. Mi è capitato più volte di andare a giocare in un campo nuovo e mi avrebbe sempre fatto piacere poter vedere le buche e avere i consigli da un professionista di come giocarle. Questo progetto realizzato per la parte video da Massimo Fornasier e per la parte webtv da Stefano Celso, mio socio e amministratore delegato della Mediamouse, mi auguro possa essere un primo innovativo modo di conoscere i campi da golf.

Il test non potevamo che farlo con Colline del Gavi dove sono nato golfisticamente e dove ora c'è un presidente molto disponibile alle innovazioni».

Commenti