Sarà presentata ufficialmente martedì prossimo a Genova «Marina-Fiera Spa», la nuova società nata dalla partnership tra Fiera di Genova e Ucina-Confindustria Nautica, organizzatori del Salone Nautico Internazionale. Una joint venture che si inquadra nella complessa gestione della nuova struttura e che ha visto la luce al termine di un percorso di asset strategici per la crescita degli spazi in acqua del Salone fortemente voluta dallAssociazione a supporto dellintero comparto. Percorso che, iniziato molti anni fa, ha visto prima la crescita delle superfici in acqua, elemento indispensabile per lesposizione ideale dei prodotti e la nascita di Marina-1 per arrivare, oggi, alla valorizzazione di Marina-2.
Ucina ha accettato la sfida di scendere in campo nella gestione di Marina Spa in una visione politico-strategica di lungo termine che ha come obiettivi: salvaguardare e consolidare lo sviluppo del Salone Nautico Internazionale, che costituisce lo scopo primario della nuova Darsena nautica, e la sua ulteriore valorizzazione sui mercati internazionali. Inoltre, al di fuori del periodo del Salone, Ucina e Fiera di Genova intendono perseguire modelli di gestione e sviluppo delle attività nautiche e diportistiche ma, soprattutto, creare un esempio di eccellenza di sviluppo di un waterfront cittadino al centro del Mediterraneo, fruibile sia da parte degli operatori per le attività nautiche, sia da parte della città.
La Nuova Darsena copre uno specchio dacqua di 65mila metri quadrati.
Nasce «Marina-Fiera Spa» Gestirà la Nuova Darsena
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.