Nasce il profumo in jeans: così Diesel veste le essenze

Diesel lancia una nuova collezione di jeans. A formarla sono due pezzi inediti e rivoluzionari. Uno è da uomo, l'altro da donna, ed entrambi sono realizzati in denim blu effetto stonewashed con cuciture a vista e chiusura a zip dorata.
A parte l'etichetta, scritta in nero per lui e in oro per lei, i modelli sono uguali e destinati a far tendenza.
Lo stile è moderno, l'immagine giovane, la linea proporzionata, il taglio aderente e il fit impeccabile. Il risultato non fa una grinza, calza alla perfezione e piace alla prima occhiata. Ma il bello non è solo questo, è che colpiscono per la novità che rappresentano nel mondo del beauty&glamour. Perché questi jeans non s'indossano, non si provano nel camerino, e non si appendono nell'armadio. Ma si scoprono in profumeria, si apprezzano a naso e tengono nel palmo di una mano. Perché questi jeans sono l'ultima invenzione di Renzo Rosso, patron di Diesel, che, per la prima volta, firma dei cinque tasche a cavallo tra cosmetica e moda.
Creati per avvolgere le boccette della nuova fragranza del brand, sono l'originale packaging di Fuel for Life Denim. Che non sfila in passerella, ma sugli scaffali delle profumerie italiane e straniere. E lì si propone in due taglie - flacone da 50 ml (45,50 euro) e da 75 ml (54,50 euro) - e declina in due versioni: belle fuori e ricche dentro.
Fuel for Life Denim for Her è un'eau de toilette fruttata, che combina punte di mirtillo, lampone, bergamotto, mandarino e patchouli. Mentre Fuel for Life Denim for Him vira su note olfattive più fresche e legnose, ottenute con una miscela concentrata di limone, mandarino, bergamotto, pompelmo, anice e lavanda.
Dietro la scelta e il mix di ingredienti, c'è l'esperienza di Annick Menardo di Firmenich, autrice dal fashion-fiuto con alle spalle una scia di essenze e di bottigliette di successo. Sue le beauty-proposte Noa Dream di Cacharel, Tokyo Paris di Guerlain e Armani Attitude Extreme di re Giorgio tanto per ricordarne qualcuna.
In bella vista, invece, accompagnano il lancio dei nuovi profumi i volti di Marloes Horst e di Marlon Teixeira, testimonial immortalati dall'obiettivo di Terry Richardson.
Lui, lei e l'altro per Diesel.
Lui è il modello brasiliano più gettonato del momento, 19 anni di fascino latino all'ennesima potenza. Lei è la miss olandese scelta per le copertine di Vogue, per il calendario Pirelli 2010 e per le ultime sfilate di Prada. L'altro è il fotografo amato dalle celebreties planetarie. Loro, insieme, si sono messi al lavoro per Renzo Rossi, ma soprattutto per creare una campagna pubblicitaria giovane, sensuale e coinvolgente. Che settimana scorsa, a Milano, ha fatto da cornice al denim party organizzato nello spazio Sephora di corso Vittorio Emanuele e aperto al pubblico. A due passi dalla Madonnina e dal mega-monomarca meneghino Diesel, scatti, flash, musica, luci e un allegro via vai di persone di tutti i tipi hanno partecipato all'evento, testato i nuovi elisir vestiti di jeans e ammirato dal vivo il giovane Marlon.

Che dalle passerelle di Milano Moda Uomo è volato alla festa Diesel per fare gli onori di casa e, forse senza neanche accorgersene, per spruzzare una nota particolarmente apprezzata (dal gentil sesso) al già frizzante incontro.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica