Cronache

National Geographic fa il bis sul satellite

Un legame che si rinnova all’insegna dei segreti della mente umana e delle meraviglie della natura. Il mondo dei canali National Geographic sbarca nuovamente a Genova per la quinta edizione del Festival della Scienza, punto di riferimento nazionale ed internazionale della divulgazione scientifica. E quest’anno raddoppia: oltre a National Geographic Channel, ci sarà anche Nat Geo Wild, il neonato canale di National Geographic.
«Visto il successo di pubblico dell’anno scorso, non potevamo mancare alla quinta edizione del Festival della Scienza di Genova – dichiara Sherin Salvetti, vice president factual di Fox Channels Italy -. Per questa ragione abbiamo voluto moltiplicare i nostri sforzi, rafforzando la nostra presenza e presentando ben due prime visioni assolute per i tantissimi visitatori del Festival».
Nato Genio - Qual è il segreto dell’intelligenza umana? Come nasce il talento in una persona? A queste domande risponde il documentario «Nato Genio» che National Geographic Channel proporrà una première assoluta martedì 30 alle 9, presso la Sala Scirocco e Libeccio del Cotone Centro Congressi. È il racconto della vita di un vero e proprio bambino prodigio, lo statunitense Marc Yu. A tre anni era già capace di suonare Beethoven al pianoforte, adesso ha sette anni e si esibisce nelle principali città degli Stati Uniti. E per la prima volta in Italia si esibirà per il pubblico ligure prima della proiezione del documentario. Nato Genio andrà poi in onda su National Geographic Channel (canale 402 di SKY) il 6 novembre 2007 alle ore 22.00.
La piovra di Stromboli - Dopo l’intelligenza umana, National Geographic punta i riflettori su quella animale con un’altra premiere. Domenica 4 novembre alle 21.00, presso l’Acquario di Genova, Nat Geo Wild (canale 405 di SKY), presenterà «La piovra di Stromboli». L’affascinante documentario racconta la vita di questa creatura marina che non solo riesce a vivere in un ambiente ostile, ma è capace di percepire in anticipo le scosse telluriche del vulcano siciliano. Il documentario verrà trasmesso su Nat Geo Wild (canale 405 di SKY) martedì 13 novembre alle 23.

00.

Commenti