È stato varato il nuovo calendario dellOlympia mtb Challenge 2006. Due le nuove prove, che vanno ad aggiungersi alle sette confermatissime.
Si è svolta a Treviso la riunione del comitato organizzatore del circuito: dopo varie discussioni è stato approvato il nuovo calendario per lanno 2006: grande soddisfazione per le due nuove prestigiose granfondo che vanno a sommarsi alle sette confermate della precedente edizione e grande malinconia poichè escono di scena le Granfondo del Montello e la Transeuganea. Di base, comunque, il grande successo che il circuito ha riscontrato lungo le piste del Nord Italia. Un segno tangibile che il movimento sta crescendo di interesse: sia da parte degli appassionati che da parte degli interlocutori commerciali sempre più attirati da prove che si svolgono a contatto con la natura e, per questo, privilegiate dagli atleti.
Numerose le novità, che verranno illustrate via via, che vanno a delineare il calendario e il programma delle attività relative al circuito di mountain bike Olympia mtb Challenge 2006: prime fra tutte lingresso di due nuove gare come la Marathon dei Campionati Europei di Chies DAlpago, in programma a Tambre (Bl) il 23 luglio, e quella del Campionato Nazionale a Folgaria il 24 settembre; escono di scena, come accennato, dal calendario 2006 del circuito la Granfondo del Montello e Transeuganea (questultima è stata sospesa e non si disputerà).
Questo, quindi, è il nuovo calendario:
1° prova 12 marzo So e zo per i Fossi Adria (Ro)
2° prova 21 maggio Folgaria Megabike Folgaria (Tn)
3° prova 18 giugno GF dei Cimbri Gallio (Vi)
4° prova 2 luglio Grappissima Mussolente (Vi)
5° prova 9 luglio Dolomiti Superbike Villabassa (Bz)
6° prova 23 luglio Marathon Campionati Europei Tambre (Bl)
7° prova 30 luglio Cortina-Dobbiaco Cortina dAmpezzo (Bl)
8° prova 3 settembre Civetta Superbike Alleghe (Bl)
9° prova 24 settembre Campionato Italiano Marathon Folgaria (Tn)
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.