Le ali di Milano

Wizz Air lancia la nuova rotta da Malpensa a Gedda

Decollato il nuovo collegamento verso l'Arabia Saudita, meta turistica di grande fascino tutta da esplorare. E il prossimo aprile sarà operativo anche il volo per Riyadh

Wizz Air lancia la nuova rotta da Malpensa a Gedda

Cresce il network internazionale dell'aeroporto di Milano Malpensa dove lo scorso weekend Wizz Air ha inaugurato ufficialmente il nuovo collegamento tra gli aeroporti tra Milano e Jeddah. La tratta sarà servita da voli a cadenza bisettimanale e i biglietti sono acquistabili sul sito di Wizz Air e tramite l’app mobile WIZZ.

L’inaugurazione della nuova rotta rafforza ulteriormente la cooperazione tra la compagnia aerea e il Regno Saudita per promuovere l’industria del turismo di entrambi i Paesi, portando una nuova era di opportunità di viaggio accessibili , senza problemi e diretti a Gedda dal principale hub del Nord Italia.

Soprannominata anche “la porta dell’Arabia Saudita”, Gedda è stata per secoli la meta di molti pellegrini diretti alle città sante di Medina e della Mecca. Oggi è una metropoli con tre milioni di abitanti, in grado di stupire anche il viaggiatore più esperto grazie alla presenza di meraviglie naturali e al suo patrimonio storico e culturale, un mix perfetto di tradizione e modernità.

La tratta tra Milano Malpensa e Gedda è parte di un ventaglio di ventitré nuove rotte verso l'Arabia Saudita annunciate nei mesi scorsi da Wizz Air, a conferma dell'impegno della compagnia nel sostenere il settore turistico in crescita del Paese, portando oltre un milione di passeggeri nel Regno.
Nell'aprile 2023, Wizz Air lancerà anche voli da Milano Malpensa verso Riyadh.

La crescente presenza di Wizz Air è in linea con il programma Vision 2030, un obiettivo strategico e ambizioso per triplicare il traffico passeggeri in Arabia Saudita entro il 2030. Wizz Air ha firmato un Memorandum of understanding con il ministero degli Investimenti del Regno dell'Arabia Saudita lo scorso maggio. Sostenuto da DC1-Internal Data, il Saudi National Air Connectivity Programme è un'iniziativa del ministero del Turismo per migliorare lo sviluppo del settore turistico e riflette una visione condivisa tra le parti sul potenziale che Wizz Air potrebbe apportare al Regno per stimolare la domanda turistica, contribuendo così in modo significativo alla crescita programmata dell'Arabia Saudita.

"È con immenso piacere che inauguriamo questo nuovo collegamento verso l’Arabia Saudita che permetterà a tutti i viaggiatori in partenza dal Nord Italia di beneficiare dell’immenso patrimonio storico, artistico e culturale che il Regno Saudita, e la città di Gedda in particolare, ha da offrire e dove continuerà a innovare e a portare avanti la bandiera del volo low cost a beneficio dei residenti e dei visitatori sauditi e dell'economia in via di diversificazione del Paese", ha detto Evelin Jeckel, Network officer di Wizz Air.

"L’Arabia Saudita è la più grande nuova destinazione al mondo, inesplorata, unica e inaspettata. L'offerta turistica saudita è incomparabile per ampiezza e diversità, dalla natura incontaminata, ai diversi paesaggi, alla cultura, all'offerta di intrattenimento in rapida espansione e all'autentica ospitalità araba - ha dichiatato Fahd Hamidaddin, Chief executive officer e membro del cda di Saudi Tourism Authority -. Siamo entusiasti di assistere al potenziamento dei voli perché ci sta aiutando a creare una nuova ed entusiasmante destinazione per il viaggiatore italiano".

“È un piacere per noi dare il benvenuto a questa rotta. La nuova destinazione di Wizzair arricchisce e amplia il network di Malpensa, offrendo ai viaggiatori ulteriori voli per l'Arabia Saudita incrementando l’offerta commerciale del nostro aeroporto - ha sottolineato Andrea Tucci, vice president Aviation business development di Sea Aeroporti di Milano- . L’apertura della rotta per Gedda, e il previsto lancio del volo per Riyadh ad aprile, segnano una tappa importante nella partnership tra Sea e Wizz Air che grazie agli sviluppi annunciati del network vede migliorata la connettività internazionale dello scalo. Siamo contenti di essere il primo aeroporto italiano che Wizz Air ha scelto per aprire questo collegamento, la 28esima destinazione operata dalla compagnia dall'aeroporto di Malpensa: una testimonianza di sviluppo della sua presenza a Milano, che porta a un’ulteriore crescita economica oltre che a collegare la città e il Nord Italia con i Paesi turistici e le destinazioni business ancora da scoprire. Sono certo che Wizz contribuirà anche a stimolare il traffico saudita a visitare ed esplorare Milano, la Lombardia e tutto il Nord Italia”.

Commenti