Neanche Miss e sognano già la tv

(...) reginette dell'estate sotto l'ombrellone alla spiaggia. Ora c’è internet e le selezioni si svolgono solo in locali extraregionali e non in quelli all’ombra dello storico Muretto. Delle venti finaliste c'è solo una briciola di Alassio. È Ludmilla Dobrojan, 24 anni, torinese. Una new entry della cittadina della Baia del Sole, ma solo da qualche mese. The show must go on, si dice così, vero. Ma quando vedremo sfilare nella città del Muretto solo ragazze di Alassio? Ecco le venti finaliste della 57ª edizione di «Miss Muretto» che questa sera sfileranno per aggiudicarsi corona e fascia e magari cercando di diventare famose come Simona Ventura e Maria Teresa Ruta. Sono bionde, brune, alte, visi dolci, ma soprattutto sono ragazze spigliate e decisamente molto simpatiche. Sono state selezionate dalla giuria presieduta dall'assessore comunale alla Cultura Monica Zioni.
Le dieci concorrenti eliminate, nella preselezione di giovedì sera, hanno lasciato il concorso, ma potranno assistere di diritto alla finale di Miss Muretto di Alassio di sabato sera. L’appuntamento per la finalissima di piazza Partigiani vedrà protagonisti sul palco l’inviato de «Le Iene» Jacopo Morini, l’affascinante Federica Teso, eletta Miss Muretto 2009 e l’intrattenitore imperiese Francesco Fiducia.
«Ho visto le ragazze che sfileranno alla finale-dice col sorriso sornione di sempre l'inventore del concorso Mario Berrino- Sono belle, certo, ma in passato ne ho visto davvero di migliori. Tutte sono ambiziose e pensano alla fascia che consentirà poi, solo ad una di loro, di sfondare nel mondo dello spettacolo, della televisione, della moda o del cinema. Sono tutte simpatiche, brave e anche intelligenti, ma è vero sono passati i tempi di quando con i miei fratelli Adriano e Giorgio andavo in spiaggia a cercare le concorrenti.

Sono il modello delle ragazze che ogni anno vorremmo veder sfilare ad Alassio. Adesso è tutto cambiato, ma il concorso è bello lo stesso e sabato sera ci divertiremo come ai tempi delle grandi passerelle davanti allo storico Caffè Roma».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica