Cronaca locale

Negramaro attesi a Lodi Van De Sfroos a Varese

Negramaro attesi a Lodi Van De Sfroos a Varese

Jarno Fiore

Oggi Sono le Feste dell’Unità protagoniste oggi con ben tre appuntamenti importanti, il primo è quello milanese (al Mazda Palace, gratuito) con il rapper Frankie Hi-Nrg.
Domani. Lo storico locale sui Navigli, Le Scimmie, ospita le Canzoni dell'Appartamento e le cover di De Andrè nel concerto di Morgan. A Lodi (Festa dell’Unità) sono attesi i Negramaro, la band di punta dell’estate pop-rock italiana, mentre al Sandalo Cinese di Stradella arrivano le canzoni senza tempo di Iva Zanicchi.
Giovedì. Grande attesa a Bergamo per l’arrivo di Sir Elton John che si esibirà nella bellissima cornice del Lazzaretto di Bergamo, a Varese sarà di certo un bagno di folla per Davide Van De Sfroos che ai Giardini Estensi presenterà le sue canzoni scritte nel dialetto del Lago di Como.
Venerdì. Al via l’attesissima prima edizione del festival Rock In Idro, nell’area concerti dell’Idroscalo. Tanti gli artisti in cartellone che su due palchi si daranno battaglia dalle due del pomeriggio. Tra i principali ospiti della giornata: The Offspring, The Hives, Juliette Lewis & The Licks, Pennywise e Turbonegro. La Festa dell’Unità risponde con il frizzante pop dei romani Velvet al Mazda Palace.
Sabato. Per la seconda serata del Rock In Idro una giornata decisamente punk con protagonisti tra gli altri NoFx, Ska P, Millencolin, My Chemical Romance. Al Mazda Palace (Festa dell’Unità) arrivano invece i Subsonica. Sempre alla Festa dell’Unità in serata anche la Famiglia Rossi.
Domenica.

Alla Festa dell’Unità di Osnago (Como) lo stile anni ’60 dei Bluebeaters di Giuliano Palma porterà di certo buonumore a suon di ska e rocksteady.

Commenti