Nel sito di «Biancoinverno» 200 iniziative da non perdere

Nel sito di «Biancoinverno» 200 iniziative da non perdere

Oltre 200 appuntamenti in tutte le zone, ma il sito del Comune verrà aggiornato giorno per giorno. Tra le iniziative perle feste suggerite da «Bianconverno» (www.comune.milano.it) c’è il Natale a MilanoSport, tutti i giorni gli impianti sportivi saranno ri-allestiti, i bambini potranno decorare le palline di cartoncino e preparare l’albero. Ci sarà uno spazio con musiche di sottofondo, bibite e caramelle per un piccolo brindisi.
Domani alla Fiera di Sinigallia (Porta Genova) il consiglio di zona 6 ha organizzato spettacoli gratuiti con artisti di strada. Da domenica al 24 dicembre (dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30) in piazza Amati c’è «Ricicl-arte», mostra di oggetti usati e da recuperare, a cura del Comitato tutela territorio e fontanili. La musica barocca nella cornice del Duomo di Milano va in scena invece domani alle 15 in Duomo, concerto organizzato da Kpmg.
Tanti gli appuntamenti al Castello Sforzesco (nella foto). Il 23 e la vigilia ad esempio nelle sale del museo i bimbi potranno ricreare capanne, angeli e pastori con piccoli personaggi di legno (appuntamento alle 10.30). Sempre la vigilia, una tombolata per chi ha dai 4 agli undici anni. «creature fantastiche» si potranno scoprire invece al Museo di storia naturale il 27 dicembre (dalle 9 alle 17), al campus d’inverno. Per scoprire da dove hanno origine leggende di draghi, unicorni e mostri mitologici.
C’è ancora tempo per iscriversi alla «babbo running», la prima edizione di una marcia non competitiva di 5 chilometri aperta a tutti. Partenza alle 10.30 e arrivo da via Beltrami domenica prossima. E per tutto il weekend sarà allestito il «Babbolandia village» con attività sportive, giochi, premi. Per informazioni e iscrizioni: info@singleevents.it. Tra le tradizioni del 6 gennaio c’è la Befana Benefica Motociclistica.

É prevista la partecipazione di centauri provenienti da tutta Italia e delle Forze dell’Ordine, che da piazza Sant’Eustorgio si recheranno al Cottolengo Don Orione e al Centro Sacra Famiglia di Cesano Boscone. Le befane in maschera monteranno in sella per portare regali ai meno fortunati.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica