Nella Riviera dei Teatri Jannuzzo e Cornacchione

«La Riviera dei Teatri - Provincia di Savona» torna ad animare gli spazi teatrali della provincia di Savona. Sarà un'edizione ricca di appuntamenti, grazie agli otto comuni che aderiscono al circuito, e insieme presentano un cartellone di 48 spettacoli per gli adulti e 52 rappresentazioni dedicate ai bambini e ai ragazzi. A completare il programma sarà, poi, lo spettacolo de «La Riviera dei Teatri - Solidale», quest'anno in programma a Finale Ligure.
Il circuito di promozione teatrale «La Riviera dei Teatri», giunto quest'anno alla tredicesima edizione, è promosso e coordinato dall'Assessorato alla Cultura della Provincia di Savona, e vede coinvolte dal punto di vista finanziario e organizzativo le Amministrazioni Comunali di Alassio, Albenga, Cairo Montenotte, Finale Ligure, Loano, Ortovero, Pietra Ligure e Quiliano.
L'obiettivo comune è quello di arricchire sempre di più l'offerta di spettacoli dal vivo sul territorio provinciale con l'intento di aumentare le occasioni di fruizione teatrale.
Punto di forza del progetto è quello di «lavorare insieme» per costruire un circuito di rassegne - ciascuna con una propria autonomia negli indirizzi e nelle scelte artistiche - che compongono un importante polo culturale nella provincia di Savona. Al centro del progetto ci sono i tanti luoghi teatrali disseminati sul territorio provinciale, spazi che si sono aperti ai tanti linguaggi dello spettacolo, raccogliendo un pubblico numeroso di adulti e bambini.
Anche quest'anno il cartellone, che dal 14 novembre 2009 al 21 maggio 2010 animerà i teatri della riviera e dell'entroterra, accoglie quanto di meglio offre il teatro italiano. L'idea è quella di presentare un programma che possa essere gradito da un pubblico il più ampio possibile: la commedia si affiancherà al teatro classico, la drammaturgia contemporanea all'operetta, la danza al teatro di narrazione, il teatro comico al teatro canzone ed, infine, il cabaret all'opera lirica, che per il primo anno mette piede nel circuito.
Tra i protagonisti di questa stagione anche nomi importanti del panorama teatrale come Gianfranco Jannuzzo con lo spettacolo «Girgenti amore mio», Antonio Cornacchione, Nathaly Caldonazzo e Marco Minetti, la coppia D’Angelo-Monti Anna Montinari, Remo Masini e Marco Predieri e ancora Ugo Dighero e la Banda Osiris, Corrado Tedeschi - Debora Caprioglio, Rossella Brescia, il duo Luca e Paolo, Gaia De Laurentis e Felice Della Corte.
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.