È conosciuta dai genovesi - e soprattutto dagli sportivi di fede rossoblù - per via della scelta fatta dal Genoa Calcio di trascorrervi il periodo di preparazione precampionato. Ma la notorietà della valle dello Stubai, una delle zone sciistiche più rinomate dellAustria che si estende a sud di Innsbruck (distante solo dieci minuti di auto), non si ferma qui. Le tipiche località tirolesi Schönberg, Mieders, Telfes e Fulpmes sono da tempo sinonimo di soggiorno ideale anche per gli appassionati degli sport invernali, in particolare per i turisti provenienti dalla Liguria, in considerazione soprattutto della posizione ideale agli effetti dellinnevamento e dei buoni collegamenti.
In questa stagione, poi, il benvenuto allospite lo danno, già allentrata della valle, un imponente massiccio calcare, prati e boschi innevati, mentre allo sbocco domina il ghiacciaio. Nella zona sciatori e snowboardisti possono scegliere fra altre tre zone sciistiche: lo Schlick 2000, il monte Hochserles e gli impianti Elferlifte, tutte servite da un servizio navetta gratuito.
Ma la Valle dello Stubai è in grado di offrire unesperienza del tutto speciale anche per le famiglie, fra laltro con un programma particolarmente ricco che promuove svago e divertimenti per i bambini del «nido famiglia».
Nella valle bianca preferita dai rossoblù
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.