Giovedì scorso a Milano si è tenuto un incontro dedicato al latte per l'infanzia. Al museo dei bambini della Triennale Bovisa sono stati presentati i risultati di una ricerca Nielsen sul mercato del latte in pediatria e sulla sua evoluzione. Cinque anni fa si affacciava sul mercato italiano Neolatte, il latte per l'infanzia nato dalla collaborazione tra Farmacisti ed Unifarm, per reagire alle sfide di un mercato fortemente condizionato dalle multinazionali.
Anno dopo anno, Neolatte è cresciuto fino a diventare il latte per l'infanzia più venduto nelle Farmacie Italiane. Ha cambiato le regole del gioco, ad un terzo del prezzo di mercato, senza informazione medica, senza investimenti pubblicitari, puntando sulla capillarità delle Farmacie e sulla forza del passaparola, ha conquistato il 29 per cento di quota di mercato a volume ed è diventato in assoluto il più venduto nelle Farmacie Italiane.
Lo studio, condotto da Nielsen nel periodo gennaio-aprile 2010, ha analizzato i comportamenti d'acquisto del consumatore, la notorietà e il posizionamento dei diversi marchi, la percezione ed il vissuto del canale Farmacia. I risultati confermano lo sviluppo di un fenomeno ampio di allineamento della popolazione italiana a trend europei nell'approccio alla salute e al canale che primariamente la veicola: la Farmacia.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.