Un negozio di abbigliamento che si trasforma in salotto per ospitare la presentazione di un libro di geo politica invitando uno dei principali esperti italiani in materia. Audace lidea di Alessandro Cosmelli titolare di Seventy, lo store di Nervi famoso perché aveva già fatto scoprire ai genovesi la moda del Temporary con la vendita e la degustazione di prodotti enogastronomici di nicchia.
Questa volta niente champagne e cioccolatini ma protagonista sarà la politica estera ed il volume «Un mondo biblico» scritto da Andrea Margelletti, genovese presidente del Ce.Si. il centro studi internazionali consulente del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati. «Non un libro di storia, ma una mappa per orientarsi nel mondo del futuro» lo ha definito lo stesso autore in un volume che affronta la profonda instabilità che vive lattuale sistema internazionale: «I recenti sconvolgimenti che hanno attraversato tutto il mondo arabo sono solo lultima manifestazione di un mondo in crisi e in bilico - spiega -. In pochi giorni sono cambiati governi e si sono ribaltate situazioni fino a poco prima cristallizzate e che, molti, ritenevano quasi immutabili».
Dal libro allidea di ospitarne la presentazione in un negozio di abbigliamento, lintuizione è tutta di Cosmelli che per una volta dice di «voler vestire i miei clienti più nella mente che nel corpo»: «Il rapporto nel nostro store deve essere di simpatica amicizia con i frequentatori - racconta il titolare di Seventy -. Vale la pena di vivere il negozio anche in maniera diversa dal tradizionale rapporto per ciò che si vende». Lappuntamento è per sabato alle 17 in via Oberdan 253 rosso.