Mondo

Nevada, aereo d'epoca si schianta sulla folla E un airshow finisce in tragedia: tre morti

Un aereo d’epoca risalente alla Seconda Guerra Mondiale si è schiantato sugli stand in cui centinaia di spettatori guardavano la competizione. Sino ad ora il bilancio è di 3 morti, il pilota e 2 spettatori, e di 54 feriti di cui 15 in condizioni gravi GUARDA IL VIDEO

Nevada, aereo d'epoca si schianta sulla folla 
E un airshow finisce in tragedia: tre morti

Nevada - Un air show, uno spettacolo aereo con veivoli d'epoca si è trasformato in tragedia a Reno, in Nevada negli Stati Uniti. Un aereo d’epoca risalente alla Seconda Guerra Mondiale si è schiantato sugli stand in cui centinaia di spettatori guardavano la competizione. Sino ad ora il bilancio è di 3 morti, il pilota e 2 spettatori, e di 54 feriti di cui 15 in condizioni gravi.

Mike Houghton, presidente del campionato aereo di Reno (Reno Championship Air Races) ha ammesso di "non avere un conteggio finale delle vittime". Nick Sorrentino, un tecnico audio che era in piedi negli stand quando l’aereo è caduto, ha raccontato l’orrore degli attimi immediatamente successivi. "Quando ho visto l’aereo picchiare su di noi, mi sono abbassato", ha raccontato il giovane. «Ho sentito lo schianto e quando ho riaperto gli occhi ed ero a posto, mi sono guardato intorno e c’erano gambe e braccia dappertutto. È stato un caos, la gente correva e le persone erano a terra. Un sacco di pezzi dei corpi sul terreno"."Ho visto sangue e parti di corpi umani. Anche le persone sopravvissute hanno perso braccia o gambe. Incredibile", racconta Maureen Higgins che da 16 anni assiste allo show e si trovava a meno di 30 metri dal luogo dell'incidente Più di 15 piloti sono morti in 48 anni nelle gare d’aria a Ren.

Nel 2007 nella stessa manifestazione moririno tre piloti nell’arco di quattro giorni. GUARDA IL VIDEO

Commenti