New York si inventa il «due-per-uno» dei teatri. Ma soltanto per tre settimane

Dall'8 al 28 febbraio per 25 spettacoli di teatro off-Broadway disseminati per Manhattan un biglietto omaggio ogni altro acquistato. La possibilità per i turisti di vedere commedie, drammi, musical e performance di altissimo livello senza svenarsi

Scoprire gli spettacoli off-Broadway a metà prezzo. È l'opportunità che coloro che visiteranno New York a febbraio avranno con «On the House», la promozione lanciata per il secondo anno consecutivo dal NYC&Company, l'ente del turismo della città di New York. L'iniziativa per tre settimane - l'anno scorso erano due - dall'8 al 28 febbraio, la vendita dei biglietti di 25 spettacoli a Manhattan con la formula del 2-per-1. Off-Broadway è un circuito di produzioni teatrali alternative rispetto a quelle spesso faraoniche della leggendaria strada newyorkese, ma non per questo meno interessanti. «Off-Boradway è un importante pilastro della scena delle arti e dell'intrattenimento di New York - dice George Fertitta, amministratore delegato di NYC&Company - e "On the House" ci offre un palcoscenico per mostrare l'alta qualità di talenti scovati in queste produzioni uniche in tutta la città. Il programma "On the House" permette a residenti e turisti di godere di alcuni dei migliori teatri della città».
Tra le produzioni teatrali che partecipano al programma c'è davvero di tutto: drammi come A Lie of the Mind, Ages of the Moon, Equivocation, lo shakespeariano Measure for Measure, Perfect Crime, The Pride, The Temperamentals e Top Secret: the Battle for the Pentagon Papers; commedie come Candida, Circumcise Me, Clybourne Park, Happy Now?, MazelTov Cocktail, Mr&Mrs Fitch; musical come Avenue Q, The Fantasticks, Naked Boys Singing!, The Scottsboro Boys, Signs of Life e Yank!; performance come The Awesome 80s Prom, Fuerza Bruta, The Gazillion Bubble Show e STOMP.
Spettacoli di ogni genere, produzioni di lunga durata e con poche repliche, disseminate in teatri che si trovano in tutta Manhattan: Chelsea, Modtown, Upper East Sude, Upper West Side, East Village e West Village.
Informazioni e prenotazioni al sito internet www.nycgo.com/onthehouse.
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.