Stars & Stars e Ottavio Fabbri rendono omaggio a Andy Warhol e invitano a conoscere il ritratto che il maestro della Pop Art realizzò per la sua musa ispiratrice, Nico Williams. A raccontarlo domani alle 18.30 nelle sale della Monte-Carlo Art Gallery (via Bigli 11) il critico d'arte Flavio Caroli, massimo conoscitore della Pop Art e dell'arte dei ritratti.
La mostra, che durerà fino al 23 febbraio, è un omaggio a Warhol fortemente voluto dal gallerista e artista Ottavio Fabbri per presentare la Collezione Donna 2008 di Stars&Stars, collezione di arte-moda che si ispira alle opere pittoriche dello stesso Fabbri i «Cieli stellati». Abiti e accessori preziosi e fuori degli schemi proprio come la femme fatale della Factory warholiana e vocalist dei Velvet Underground, che tra gli anni '60 e '80 è stata indiscussa icona di stile e costume.
«Stars&Stars è nata per permettere a tutte le donne di indossare l'arte - spiega Ottavio Fabbri -. La presentazione della Collezione 2008 di Stars & Stars non può che omaggiare uno dei massimi artisti del '900 attraverso uno dei suoi dipinti più originali. Un ritratto che va oltre i miti banalizzati degli anni '60, unico dipinto conosciuto di Warhol dove la preziosità del documento d'epoca si sposa con la bellezza del modello, Nico.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.