Come se fosse domenica. In occasione della festa della Repubblica, oggi i trasporti milanesi funzioneranno con gli orari festivi. Si adeguano a questa tabella di marcia le linee di trasporto pubblico di metropolitane e tram dellAtm (urbane e interurbane) e le Ferrovie Nord.
Come sempre, il Radiobus è attivo dalle 20 alle 2 di notte, così come il bus di quartiere, operativo tutti i giorni dalle 22 alle 2 nelle zone Comasina-Bruzzano e Fatima-Noverasco.
Il collegamento tra Cascina Gobba e San Raffaele è attivo dalle 13 alle 20, come nelle giornate festive. Durante le altre fasce orarie, i cittadini possono utilizzare in superficie la linea 925: i bus partono dal capolinea fuori dalla stazione di Cascina Gobba (linea M2) per arrivare in via Cervi, vicino alla fermata dellospedale San Raffaele in via Olgettina.
Discorso a parte per i parcheggi. Quelli a piano terra (Cologno Nord, Gessate, Romolo, San Leonardo, Molinetto di Lorenteggio e Quarto Oggiaro), aperti senza la presenza di personale Atm, sono utilizzabili gratuitamente dalle 20 di ieri alle 7 di domani. Il parcheggio di Crescenzago resta chiuso, mentre rimane aperto 24 ore su 24 e a pagamento quello di Forlanini. I parcheggi multipiano (Molino Dorino, Bisceglie, Lampugnano, Caterina da Forlì, Famagosta, Cascina Gobba, San Donato, Maciachini, Romolo multipiano), sono aperti a orario continuato, come sempre a pagamento, dalle 6 alluna di notte. Solo il parcheggio a rotazione di Einaudi resterà chiuso, per poi riaprire alle 7 di domani mattina. La funicolare Como-Brunate, infine, effettua un servizio regolare dalle 6 alle 22.
Molte rivendite di biglietti Atm oggi resteranno chiuse.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.