Del Noce: Raiuno è in ripresa e parte un nuovo show al sabato

Raggiante Fabrizio Del Noce per lo show Ti lascio una canzone che sabato ha fatto il 30% di share e battuto di cinque punti la Corrida di Scotti e che festeggerà con una puntata finale sabato prossimo. «A questo programma - ha detto il direttore di Raiuno - non ci credeva nessuno, né la Clerici né l’azienda. Sembrava una mezza idea, un flop annunciato. È stata la mia convinta testardaggine nell’idea dell’autore Cenci a farmi andare avanti contro tutto e tutti e oggi raccolgo la soddisfazione non solo per gli ascolti ma anche perché questa trasmissione è la piena realizzazione della linea editoriale di Raiuno: un programma pulito, fresco, senza forzature né volgarità». Il programma, secondo l’elaborazione dei dati Auditel ha conquistato i bambini, genitori e nonni, certo non i giovani.
Per i concorrenti ragazzini è stata una gara senza l’ansia della competizione: vestiti bon ton (l’unica pecca erano proprio quegli abiti da prima comunione, bastava un abbigliamento un po’ più casual!) si sono però sentiti a loro agio sul palco dell’Ariston, giocando a cantare come fossero a una festa. Hanno poi vinto tutti insieme (fin troppo scontato il risultato del televoto) con il brano Il mio canto libero. Raiuno, dopo la crisi di marzo, è di nuovo illuminata da vari successi: «Adesso i risultati della garanzia sono di nuovo aperti - dice Del Noce -.

Abbiamo tre partite di calcio di grande appeal, buona fiction, e il nuovo show del sabato, il varietà Endemol con Caterina Balivo». Per quanto riguarda Ti lascio una canzone «spetterà al nuovo direttore di rete che prenderà il mio posto decidere, ma certo sarebbe un pazzo a non riconfermarlo».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica