Nokia, Samsung e Motorola: guerra per la tv

da Milano

Anche se i numeri degli utenti che utilizzano i cellulari di ultima generazione per vedere la TV in movimento sono ancora pochi i tassi di incremento sono incoraggianti. I collegamenti effettuati alla Mobile TV di Tim sono aumentati a giugno di un +125% rispetto al mese precedente, mentre Vodafone conta già oltre 3,3 milioni di utenti ai servizi Live.
Vodafone ha arricchito il palinsesto Tv con il canale Happy Mobile, prodotto da Rti New Media, dedicato all’umorismo, con gli sketch e le gag tratte dalle trasmissioni più famose e di successo trasmesse sulle reti Mediaset. Questo contenuto è stato affiancato anche dalla recente messa in onda del nuovo canale Live! Tv Music, dedicato interamente al mondo della musica. L’alternativa proposta da Tim si chiama invece Mtv On demand. Sul fronte dei prodotti per questo genere di impiego c’è il Nokia 7710, uno Smartphone dotato di ampio schermo a colori (640x320 pixel). Chi ama la praticità può invece scegliere un modello più compatto come il Samsung SGH-Z500 che nonostante le dimensioni contenute vanta uno schermo ad alta definizione con 262 mila colori. Interessante è anche la proposta di Lg con il suo recente U8380, a conchiglia, equipaggiato con due casse altoparlanti laterali, bluetooth e fotocamera da 1.3 megapixel.

Pratico e funzionale, già predisposto per accedere ai contenuti Vodafone è il Motorola V1050, che unisce alla linea elegante anche prestazioni molto elevate.

Commenti