«Non è vero che i Radicali sostengono il candidato del centro sinistra Claudio Burlando». La smentita ufficiale arriva dopo alcuni articoli pubblicati in questi giorni che dicevano il contrario e che la Lista Bonino Pannella ha ritenuto di correggere immediatamente alla vigilia del voto in Liguria.
La posizione dei radicali viene precisata in una nota diffusa ieri: «Non vi è alcuna indicazione di voto da parte della lista Bonino-Pannella in quanto tale e dei suoi rappresentanti a favore dei Verdi, del presidente Burlando e di Sinistra Ecologia e Libertà, che non solo si sono totalmente disinteressati alla denuncia avanzata dal radicali in relazione alla gravissime violazioni di legge che hanno riguardato la campagna elettorale sin dalla fasa delle formazione e della presentazione delle liste (in particolare per quanto r iguarda la raccolta delle firme) ma, -nel caso di Burlando - non hanno purtroppo nemmeno mia risposto alle richieste di dialogo e di confronto pure più volte - e per tempo - avanzate anche da parte di leader nazionali».
La nota precisa anche che «lassociazione radicale Libertà è partecipazionenon esprime in alcun modo la posizione die radicali in quanto tali e della lista Bonino e Pannella, ma solo quella dei propri organi dirigenti». Dunque libertà di coscienza per i radicali che voteranno in Liguria oggi e domani.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.