Nostro figlio, un sito di consigli ai genitori

Debutta in rete Nostrofiglio.it (www.nostrofiglio.it), il nuovo portale per famiglie e genitori di Gruner+Jahr/Mondadori diretto da Sarah Pozzoli. Il sito si divide in tre sezioni: magazine, community e shopping. La parte magazine, che fa dell'attualità il suo punto di forza, contiene servizi interattivi, news e approfondimenti quotidiani su gravidanza, salute, educazione e cura dei bambini da 0 a 13 anni e, in generale, su tutto ciò che riguarda la famiglia, anche dal punto di vista legislativo ed economico. Senza trascurare appuntamenti, idee e suggerimenti su spettacoli, giochi e viaggi a misura di famiglia. Il tutto con un taglio giornalistico fortemente orientato all'attualità e al web e, quindi, al coinvolgimento dei lettori attraverso video, foto, sondaggi, quiz, commenti. La sezione community, invece, è uno spazio a disposizione dei navigatori, dove è possibile scambiarsi consigli, esperienze e opinioni ma, ed è questa una novità assoluta, creare un profilo famiglia al cui interno caricare foto e aprire un proprio blog. Non solo. All'interno della community si potrà aderire a gruppi con interessi comuni, per esempio sulle vacanze e sulle località a misura di bambino, sui giochi e i lavoretti che fanno divertire e crescere i figli, sugli outlet con le offerte più convenienti, sulle ricette più stuzzicanti per grandi e piccini. «Nostrofiglio.it - ha detto Sarah Pozzoli - è un sito di notizie e di servizio per mamme e papà sempre più indaffarati e, rispetto al passato, meno aiutati da una rete di familiari e amici. Un sito che vuole essere utile, interessante, coinvolgente, dove trovare informazioni chiare e dove poter confrontarsi con altri genitori sulla splendida avventura di crescere figli». «Il progetto Nostrofiglio.it rappresenta un momento chiave nello sviluppo della nostra strategia new media - dice Enrico Ciampini, web publisher di Gruner+Jahr/Mondadori - perché è la prima nostra testata pensata e sviluppata interamente per l'on line».

Il lancio di Nostrofiglio.it sarà accompagnato, fino al 20 febbraio, da un concorso. Chiunque si registrerà alla community del sito parteciperà all'estrazione di soggiorni weekend in Umbria e di biglietti d'ingresso a un parco divertimenti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica