Roma

Notte Bianca: super-sconto su aerei e treni

La Notte Bianca in programma sabato prossimo, è alle porte, e si moltiplicano le iniziative legate ai trasporti per appoggiare la manifestazione. In campo, innanzitutto, la Sta, la società di gestione dei servizi per la mobilità del Comune di Roma, che assicura l’erogazione di una serie di servizi legati alla facilità di accesso alla città e alla sicurezza per la sosta notturna. La società comunica in una nota che i semafori resteranno accesi quasi ovunque e per tutta la notte, mentre sarà presidiata per 24 ore la centrale di controllo e monitoraggio del traffico, che segnalerà in collaborazione con la Polizia municipale eventuali situazioni critiche per la circolazione.
Sarà inoltre possibile sostare gratuitamente nei 29 parcheggi di scambio, e resteranno aperti e sorvegliati per tutta la notte i parcheggi multipiano. Ma le agevolazioni in vista non saranno limitate solo a chi sceglierà l’automobile per spostarsi: in arrivo vantaggi anche per chi preferisce il treno o l’aereo per giungere a Roma. Trenitalia infatti ha deciso di offrire una serie di sconti per chi intende recarsi nella Capitale da tutta Italia, in occasione della manifestazione. In un comunicato dell'amministrazione capitolina, si specifica che l’azienda delle ferrovie «ha riservato per l'occasione 25mila biglietti a prezzi scontati, da 15 e 30 euro, su 90 Intercity e 64 treni Notte, da e per la capitale». Inoltre, chi si sposterà dai Comuni limitrofi della provincia di Roma o dal resto del territorio della regione Lazio potrà inoltre contare su 58 treni che estenderanno l'orario fino a tarda notte.
Quanto al mezzo aereo, Alitalia è pronta a mettere le ali alla Notte Bianca: la compagnia di bandiera offrirà una tariffa promozionale di 50 euro andata/ritorno, escluse le tasse, a chi volerà nella Città Eterna per vivere in prima persona l'evento. La promozione è valida dal 13 al 17 settembre per i voli dal 16 fino al 19 dello stesso mese, e si potrà partire dai principali scali italiani. I biglietti si potranno acquistare su Internet (www.alitalia.com), nelle biglietterie Alitalia e presso le agenzie di viaggio.
Per sapere come arrivare e muoversi in città, conoscere in dettaglio il programma della Notte Bianca 2005 e avere qualunque informazione sull'iniziativa ci si può collegare al sito www.lanottebianca.

it.

Commenti