La notte di Huntelaar e Pato coppia gol nata per caso

MilanoPrima notizia della sera: il Milan ha smesso di pareggiare e ha ripreso a fare gol. Seconda notizia della sera: il Milan non ha smesso di prendere gol in allegria, come se si trattasse di un’amichevole prima della Champions invece che di uno snodo delicato del campionato. Sul primo, responsabilità diretta e pacchiana di Dida e della difesa, idem sulla seconda stoccata di Di Natale, capace da solo di mettere a ferro e fuoco l’area rossonera. Terza notizia della sera: Nesta e Pato sono tornati, non sono ancora al massimo e forse neanche martedì prossimo lo saranno. Sotto gli occhi di Ferguson, arrivato a San Siro per la seconda volta (precedente nel derby), il Milan rialza la testa senza offrire le garanzie necessarie per intimorire gli inglesi. Neanche in uno sviluppo comodo, sigillo del 3 a 1 di Huntelaar in avvio di ripresa, riesce a controllare la sfida senza correre rischi. E infatti chiude con l’affanno e col batticuore, dopo il 3 a 2 di Di Natale che rimette un po’ di angoscia a Dida oltre che alla difesa, mai attenta e mai posizionata come si conviene a chi pratica certi palcoscenici. L'ultima notizia della sera è che l'elenco degli infortuni comincia a diventare molto lungo. Leonardo perde al volo Mancini (si vede che non è preparato e al primo scatto prolungato si arrende) e non è un grave handicap a giudicare dalle condizioni dell'ex interista più che dal suo talento, qui inespresso. Ma poi anche Thiago Silva si aggiunge al connazionale e allora il danno comincia a essere notevole.

Per fortuna martedì possono rientrare nei ranghi Seedorf e Borriello anche se Huntelaar continua a segnare doppiette appena viene messo nelle condizioni di vedere la porta. Forse sarebbe il caso di fare un investimento nelle prossime settimane.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica