Cronache

La notte magica dello sport

Due giornate speciali per lo sport ligure all'interno della Festa del Porto Antico e del Progetto Giovani. Questa sera passerella per i campioni di casa nostra, da Milito e Pazzini a Carozzo e Salis. Fischio d'inizio alle ore 20,30 alla Sala Maestrale. Domani pomeriggio prenderà invece il via alle ore 17 sul palco del Mandraccio, sempre al Porto Antico, la prima Notte Magica dello Sport dedicata alla raccolta fondi per l'Istituto Pediatrico Gaslini.
Ai remi con Galtarossa, sotto canestro con Galanda e Marzorati o a muro con Valentina Arrighetti. Sono solo alcune delle numerose sfide in programma, che si alterneranno con lo spettacolo della Lotteria dei Rigori per il Gaslini con i Campioni Rossoblucerchiati di ieri, l'ex stopper della Nazionale di Italia 90 Riccardo Ferri, i Soggetti Smarriti, Massimo Morini dei Buio Pesto, Paolo Calissano, Francesco Baccini, Riccardo Garrone, Gianni Blondet e le società liguri del calcio.
Sul palco dalle 18.30 alle 19.15 sfileranno i migliori sciatori e velisti, poi lo start della crono prologo del Trofeo Fantozzi 2009. Quindi la presentazione della squadra disabili Paladonbosco di ciclismo e le ragazze della Nazionale di ritmica per un antipasto dello spettacolo condotto con l'Auxilium a partire dalle 21.30 nella Sala Maestrale. Dal kata della Nazionale femminile di karate alla Scuola Taekwondo Genova. Alle 22 campioni di World Dance e ballo totale. Il Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Danza Sportiva (45 società e 4.000 soci) porterà sul placo e nel piazzale Mandraccio atleti che si esibiranno in alcune discipline della Danza Sportiva coordinati dal presidente Michelangelo Buonarrivo. Nello specchio acqueo del Mandraccio sarà subito grande canottaggio (ore 18) con la gara a inseguimento di gozzi con Galtarossa e i campioni della FICSF. Ma cìè spazio anche per il basket, il ciclsmo (gimkana), la vela, le moto d’acqua e lalle 23.30 la finalissima delle sfide di Trial nel piazzale in fondo ai Magazzini del Cotone con la partecipazione speciale di Vittorio Brumotti, ex campione del mondo di bike trial e oggi inviato speciale di Striscia la Notizia.

Dal Tg satirico di Antonio Ricci arriverà anche Capitan Ventosa per la gioia dei più piccoli.

Commenti