Notte al Sempione, meglio correre che sballare

Si chiama «Midnight run», la corsa di mezzanotte. Lo slogan, «una notte non da sballo, divertiamoci correndo». E lo start il 16 marzo sarà (guarda caso) proprio all’Arco della pace, centro indiscusso di cocktail e movida. Ma per i partecipanti a fine corsa sono previsti sono previsti solo pane fresco, croissant, frutta fresca e acqua. L’iniziativa organizzata dall’associazione Montecorpo in collaborazione con l’assessorato alla Salute del Comune prevede uno o due giorni di corsa intorno ai cancelli del parco Sempione, coprendo quindi la distanza di 3,5 o 7 chilometri.
L’iscrizione costa dieci euro e tra i partecipanti verranno estratti ricchi premi, compreso un soggiorno a Palma de Majorca. E la notte tra il 16 e il 17 marzo, come spiegano gli organizzatori, è stata scelta perchè cade proprio in occasione del 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia, «così i partecipanti potranno riposare il mattino seguente». Tutte le informazioni sono disponibili anche sul sito www.corrichetipassa.com.

La corsa« non agonistica e quindi non sarà stilata alcuna classifica in base alla performance; l'obiettivo è quello di divertirsi correndo e di aumentare il proprio benessere». Con il pettorale verrà assegnato un coupon dove poter scrivere un pensiero positivo, una frase, un aforisma o una parola che rappresentano il vivere positivo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica