Cronaca locale

Nozze sub da Guinness, 5 metri sott’acqua

Si sono scambiati le fedi nuziali a cinque metri di profondità, nel mare dell’Isola d’Elba. Un matrimonio particolare che fa entrare una coppia di elbani d’adozione nel libro Guinness dei primati. Viola Francesca Colombi, 37 anni di Milano, e Giampiero Giannoccaro, 33 anni di Bologna, si sono sposati davanti alla spiaggia di Morcone, nel Comune di Capoliveri. È stata la passione per il mare ad aver spinto i due novelli sposi, che da anni vivono all’Isola d’Elba dove gestiscono un’attività di diving, a voler celebrare una cerimonia subacquea. Ma unire le proprie vite non era l’unico obiettivo dei due innamorati che puntavano a battere il record mondiale del numero di partecipanti subacquei con bombole ad un matrimonio, detenuto dal 2005 da una coppia californiana con ben 208 iscritti. Sott’acqua erano presenti 261 invitati, certificati dal giudice ufficiale del Guinness World Record.
Quello di ieri è stato un matrimonio a tutti gli effetti, sebbene la location scelta non fosse convenzionale. Il primo a raggiungere l’altare sistemato sul fondale è stato Giampiero, vestito con una muta nera in stile smoking, seguito da Viola Francesca vestita con una muta speciale bianca col velo.


Testimoni d’eccezione la showgirl Antonella Elia, appassionata di diving vestita con una muta fucsia, e il primatista mondiale di apnea Gianluca Genoni.

Commenti