NUMERO MAGICO

Grandioso lancio internazionale a Roma, nello Stadio dei Marmi, del nuovo orologio di Bulgari: l'Octo. Un modello maschile dalla forma ottagonale: una combinazione tra quella tonda e quella quadrata che esprime equilibrio e armonia e che si ispira a famose strutture architettoniche per non parlare dei significati simbolici del numero 8 in matematica e in Cina (il nuovo grande mercato), dove è anche considerato portafortuna. Di forte impatto estetico, l'orologio è un solo tempo con la cassa (41,5 mm il diametro) composta di tre parti di lavorazione molto sofisticata: è infatti il risultato d'una combinazione di linee rotonde e diritte con ben 110 sfaccettature rifinite e lucidate a mano. Da parte sua, il movimento, di manifattura e a carica automatica, ha due bariletti per una riserva di carica di 50 ore ed è rifinito ad alto livello, con ponti azzurrati e lavorati ad anglage.

Impermeabile fino a 100 metri, l'Octo può avere la cassa in acciaio o in oro rosa e il quadrante rodiato o anch'esso in oro rosa. Un modello elegante e di fascia elevata che si colloca ai vertici della produzione Bulgari nel settore dei solo tempo e che viene venduto a 8.500 o, se in oro, a 22.900 euro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica