La Nunziata è senz’acqua Potature in corso Carbonara

La Nunziata è senz’acqua Potature in corso Carbonara

Domani, per tutto il giorno (dalla mezzanotte di oggi e fino alle 20 di domani stasera) sarà interrotta l’erogazione dell’acqua nella zona che riguarda piazza della Nunziata. «Mediterranea delle Acque Spa», infatti, ha iniziato la «fase due» del progetto di interconnessione fra gli acquedotti cittadini volta ad ottimizzare la gestione del servizio idrico per i cittadini genovesi. L’interruzione dell’acqua riguarda le sgeuenti vie e piazze: piazza Bandiera, via Polleri, via Brignole De Ferrari, via Pian di Rocca, piazza Brignole, Salita San Bartolomeo del Carmine, salita Carbonara, piazza del carmine, corso carbonara (latezza giardini Tito Rosina), Salita Olivella, via dino Bellucci, e tutte le zone immediatamente adiacenti a quelle sopra nominate. Tale intervento comporterà l’apertura di un cantiere in piazza della Nunziata fino a domani. In caso di condizioni meteo avverse i lavori saranno posticipati al giorno successivo.
Oggi e sempre nella zona di corso Carbonara e nelle zone vicine avrà inizio la potatura degli alberi: si tratta di un obiettivo di riqualificazione di aree verdi cittadine.

I lavori si svolgeranno (sempre se le condizioni meteo lo consentiranno) secondo il programma, che prevede l’inizio dei lavori in discesa dal civico 38 all’incrocio con via Pertinace (da oggi e fino al 28 febbraio) e dal civico 8 fino al termine del viale (dall’1 all’8 marzo). I lavori nel tratto in salita andranno avanti (dal 9 al 30 marzo) dal civico 3 al 3Mrosso e dal civico 3Mrosso al civico 43 (dal 2 aprile al 6 aprile). Non sono previsti reimpianti o abbattimenti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica