Chi pensa che il giardino dei piaceri esista solo raffigurato nella «Primavera» del Botticelli dovrà ricredersi quando salperà a bordo della neo inaugurata Costa Deliziosa, progettata dall'architetto Joseph Farcus. La sua atmosfera esclusiva, gli spazi confortevoli con vista sul mare aperto che sconfina nel cielo, il servizio sorridente permettono di staccare la spina dalla realtà abituale. L'immersione nelle delizie è totale. Innanzitutto, l'enogastronomia, grazie alla cucina italiana che punta al sano light raffinato, soddisfa il gusto. Poi, l'architettura, per l'idea di una nave-finestra ariosa e luminosa, con il sapiente accostamento di materiali pregiati quali marmi policromi, legni di Zebrano, decori in stile «spatolato veneziano», vetri e tessere di mosaico firmati «La Murrina», non lascia indifferente la vista. Infine, i trattamenti della Samsara SPA allettano il corpo e rigenerano la mente.
Ma l'obiettivo che diversifica la Deliziosa dalle altre navi è l'equilibrio tra piaceri fisici e spirituali. A bordo sono presenti diversi «alberghi dello spirito»: una biblioteca, una cappella ed una ricca galleria d'arte che ospita 340 opere originali di gran pregio dei maggiori artisti contemporanei (dalla «sfera» di Arnaldo Pomodoro a «Delizia fisica e delizia intellettuale» di Mario Donizetti) e dei giovani emergenti. Sono ambienti con un quid comune: l'eleganza, ma diversi per funzionalità. Sono intime le lussuose cabine balconate, per godersi il tramonto in totale relax, è golosa la cioccolateria del ponte 3 dopo ore di palestra e talassoterapia, mentre colorati, divertenti e tecnologici sono gli spazi comuni. Con questi, Deliziosa si lancia verso un target giovane: la sala giochi e play station, il simulatore di golf e della Formula 1, la discoteca, i piani bar sempre in festa, il casinò, l'esclusivo cinema 4D, il tracciato per i pattini sul ponte esterno, fino al magnifico teatro Duse, rendono unico ogni momento.
Le destinazioni sono mete da non perdere: sino a maggio 2010 Costa Deliziosa, posizionata a Dubai, offre le esclusive crociere di 19 giorni negli Emirati, Oman e Bahrein; tornerà poi a Savona e da lì si sposterà a Copenaghen, da dove offrirà crociere di 11 giorni nelle città dell'Atlantico, quali Le Havre, Vigo, Lisbona, Cadice, Malaga. Grandi viaggi a prezzi convenienti: Dubai a partire da 1660 euro per persona in cabina doppia e le Capitali atlantiche da 1050; entrambe le tariffe includono anche i voli. Info: www.costacrociere.it
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.