È cambiato il modo di comunicare la moda nell'era del digitale e dei social media. Sono milioni le persone che quotidianamente consultano testate on-line di moda e che seguono i suggerimenti dei fashion blogger e che scoprono le ultime novità e tendenze direttamente dai siti delle maison del fashion. Sì, anche la moda sta cambiando linguaggio e sta diventando sempre più digitale.
Proprio per questo motivo sempre più aziende impostano la loro comunicazione con nuovi ed aggiornati strumenti on line che diventano non solo mezzi di informazioni ma vere e proprie piattaforme dedicate all'intrattenimento e all'integrazione con gli utenti. Come Trussardi.com che in occasione del centenario ha inaugurato il nuovo sito che permette una navigazione completa all'interno dei mondi di eccellenza Trussardi quali la moda, il design la cucina e l'arte. Attraverso una navigazione semplice ma innovativa (ottimizzata per Ipad e per gli altri tablet) è possibile scoprire e acquistare direttamente i capi dalle immagini delle sfilate ma anche assistere e partecipare a momenti in cui la moda incontra la cucina con Andrea Berton chef del ristorante Trussardi Alla Scala o momenti in cui l'arte incontra la moda.
E poi iniziative dedicate solamente agli utenti del sito come la possibilità di acquistare la bora TUC una straordinaria IT bag proposta in diverse varianti di colori e materiali presentata in anteprima on line proprio per il lancio del sito. Continue sorprese per un nuovo modello d'intrattenimento che ha cambiato e che continuerà a cambiare il modo di raccontare la moda e non solo.
Viviana Guglielmi è conduttrice del programma «Happy Hour» in onda dal lunedì al venerdì alle 19.30 su Telelombardia. L'emittente diretta da Fabio Ravezzani è visibile sul digitale terrestre nel nord Italia (canale numero 10) e sul satellite (canale 511 di Sky)
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