Nuove frontiere

Sisal inaugura il nuovo It Hub a Palermo

Prosegue la strategia di investimenti dell'azienda in competenze e talenti digitali basata su un modello di innovazione diffuso su tutto il territorio italiano. Avviata una partnership con Edgemony, leader nella formazione di specialisti digital, che selezionerà il personale dell’hub dai propri bootcamp di formazione e con ricerche mirate. Convenzione di attivazione dei tirocini con l'Università di Palermo

Sisal inaugura il nuovo It Hub a Palermo

Ascolta ora: "Sisal inaugura il nuovo It Hub a Palermo"

Sisal inaugura il nuovo It Hub a Palermo

00:00 / 00:00
100 %

Inaugurato a Palermo il nuovo IT Hub di Sisal, centro di eccellenza che si inserisce nella strategia di investimenti, competenze e talenti digitali in Italia e all’estero che ha lo scopo di sviluppare ulteriormente l’utilizzo delle nuove tecnologie all’interno dell’azienda per sostenerne il piano di crescita di lungo periodo. Le prime persone del nuovo Hub Sisal sono già assunte presso la sede di Edgemony a Villa Riso, con l’obiettivo di un’espansione nel prossimo futuro.

L’arrivo di Sisal in Sicilia fa parte di una strategia approccio aziendale che punta a investire su un modello di innovazione diffuso su tutto il territorio italiano e per l’apertura dell’hub di Palermo è stata avviata una partnership con Edgemony, società leader nella formazione di specialisti in campo digitale, che selezionerà il personale dell’hub attingendo dai propri bootcamp di formazione e attraverso la ricerca mirata di nuovi talenti digital. Le offerte di lavoro, principalmente focalizzate in ambito devops e sviluppo software, sono promosse e veicolate sul sito web di Edgemony e sui propri canali social.

Continua così e si rafforza la strategia di Sisal che - oltre nelle sedi principali di Milano e Roma - negli ultimi anni ha investito in modo diffuso su tutto il territorio nazionale. Oltre all’Innovation Lab di Torino, il competence center dove vengono sviluppati progetti di innovazione, l’azienda ha infatti già aperto un hub a Napoli e si impegna a investire sempre più in poli diffusi, in continuità con gli investimenti fatti negli ultimi anni anche all’estero, dove Sisal è presente con tre digital hub in Turchia, Albania e Tunisia. Questo avviene anche in collaborazione con atenei locali come con l’Università degli Studi di Palermo, con cui è già attiva una convenzione di attivazione dei tirocini.

Mario Martinelli-Sisal

“Sisal è un’azienda da sempre orientata all’innovazione” – sottolinea Mario Martinelli, chief Technology Officer di Sisal –. Continuiamo a investire in persone e competenze, nell’ambito della nostra strategia che mira a costruire un network di talenti e competenze digitali in Italia e all’estero. Il nuovo spazio di co-working a Palermo rappresenta un tassello aggiuntivo dedicato all'innovazione che potrà dedicarsi al medio lungo periodo, concentrandosi sulle idee, sulla valorizzazione dei talenti, sulla sperimentazione e la ricerca, aiutando tutta l'azienda a guardare oltre”.
“La partnership con Sisal - sottolineano Imperato e Rotolo, i fondatori di Edgemony - ci permette di dare nuova linfa al progetto per cui la nostra azienda è nata: formare e valorizzare talenti digitali, soprattutto locali, e creare un collegamento tra loro e i colossi della tecnologia o con grandi aziende, come Sisal, che molto stanno investendo nel digitale.

Questa collaborazione ci permette di ribadire che anche in Sicilia ci sono opportunità da cogliere e che si può lavorare per grandi realtà nazionali e internazionali anche da Palermo”.

Commenti