Buone notizie dalla Regione

Nuove opportunità e servizi

Ecco i dettagli di tutti i servizi e le nuove opportunità che la Regione Lombardia ha messo in atto per il 2015

Nuove opportunità e servizi

Ambulatori Aperti: visite ed esami in orario prolungato

Regione Lombardia ha prorogato per tutto il 2015 e su tutto il territorio regionale l’iniziativa, avviata sperimentalmente nel 2014, che amplia l’offerta di visite specialistiche e di prestazioni di radiodiagnostica anche in orari e giornate più favorevoli ai cittadini.

Carta Sconto Gasolio

Dal 1° febbraio i residenti nei Comuni di fascia A confinanti con la Svizzera potranno beneficiare di uno sconto di € 0,08 per litro di gasolio erogato, utilizzando la propria Carta Regionale dei Servizi (CRS) e la Tessera Sanitaria-Carta Nazionale dei Servizi (TS–CNS).

Esperienze all'estero per studenti

Il bando finanzia progetti per la promozione di percorsi formativi che prevedono un'esperienza all'estero per l'anno 2014/2015, rivolti a studenti del 3° e 4° anno dei corsi di istruzione e formazione (IeFP). Le istituzioni formative aventi i requisiti previsti possono presentare le proprie proposte entro il 6 febbraio.

Concorso "New talented Italian chef for Expo 2015"

I 100 giovani selezionati faranno parte di un "Albo d'oro" dei migliori studenti dei centri di formazione lombardi, a disposizione di operatori del settore ristorazione per esperienze nell'ambito di Expo 2015 e per opportunità di inserimento lavorativo o di potenziamento delle competenze professionali. Candidature entro il 10 febbraio 2015.

New Italian Dance Platform 2015

Iniziativa promossa in collaborazione tra Regione Lombardia, Associazione Danza Esercizio e Promozione e Ministero Beni e Attività Culturali per la promozione della produzione coreutica e coreografica italiana presso il mercato nazionale. Le imprese di produzione, le compagnie e gli artisti interessati possono presentare domanda entro il 14 marzo.

Voucher per l’internazionalizzazione delle imprese lombarde 2014

Il bando mette a disposizione delle micro, piccole e medie imprese lombarde voucher a fondo perduto per l’acquisto di servizi di consulenza e per la partecipazione a missioni e a fiere internazionali all’estero. Domande on line fino al 31 gennaio.

Lombardia Net Generation 2

Iniziativa rivolta ai giovani dai 18 ai 40 anni che intendono acquisire servizi utili allo sviluppo della propria idea d’impresa, realizzata e diffusa via web. Domande dal 15 gennaio fino a esaurimento dei 40 voucher disponibili e comunque entro il 30 giugno.

Linea Ricerca&Sviluppo per MPMI (FRIM FESR 2020)

Attivata una nuova linea di finanziamento, nell'ambito del Fondo di rotazione per l'imprenditorialità FRIM FESR 2020, per sostenere progetti di ricerca, sviluppo e innovazione nelle aree di specializzazione previste. Domande online, da parte di micro, piccole e medie imprese anche di nuova costituzione, a partire dal 28 gennaio.

Credito In Cassa B2B

500 milioni di Euro per lo smobilizzo di crediti fra imprese articolati in due Sottomisure:

  1. Sottomisura A - Liquidità alle Micro piccole e medie imprese (Mpmi)

  2. Sottomisura B - Liquidità alle grandi imprese

Tutti i bandi
Consulta l'elenco completo dei bandi aperti, in ordine di scadenza.

Commenti