«Nuove Pagine Sub»: nasce la guida per le immersioni subacque

Nell'annuario 103 località delle coste italiane, 419 siti d'immersione, 211 diving center, con tutte le notizie utili per pianificare la vacanza. Oltre a 604 hotel, 150 residence, 184 camping, 620 ristoranti e trattorie.

Il subacqueo appassionato è sempre a caccia di nuovi luoghi dove andare per fare le sue immersioni e scoprire diverse realtà marine.
Ma orientarsi tra le località, conoscendone esattamente le attrazioni, le attrezzature dei diving center e le informazioni logistiche non è impresa facile.
La guida turistica, «Nuove Pagine Sub 2011», nasce proprio con l'obiettivo di rendere più semplice l'organizzazione dell'attività subacquea, offrendo tutte le notizie utili sulle mete disseminate sulle coste italiane.
«Nuove Pagine Sub - spiega Andrea Pappaianni, editore e direttore editoriale - è un prodotto nuovo che mancava nel panorama della subacquea ed è stato presentato in occasione dell'Eudi Show a Bologna, la fiera più importante del settore in Italia ».
Si tratta di un annuario di 544 pagine, che accompagna il turista sub dalla pianificazio allo svolgimento della sua vacanza.
Offre una scelta tra 419 siti dove immergersi e illustra le caratteristiche di ben 211 diving center a cui potersi rivolgere, descrivendoli nel dettaglio e offrendo recapiti e costi, oltre a informazioni sui servizi.
Inoltre, su «Nuove Pagine Sub» si spiega come arrivare ad ogni meta, se è preferibile usare auto,treno o altri mezzi e dove si consiglia di mangiare e dormire. Per l'esattezza, vengono indicati 604hotel, 150residence, 184camping, 620ristoranti e trattorie.
Tutto questo per ben 103 territori, lungo tutte lecoste d'Italia.
E per favorire anche attività collaterali alle immmersioni, ogni luogo viene descritto con approfondite note storiche e turistico-culturali.
Una guida per i sub , dunque, ma anche per i loro accompagnatori. Questi ultimi, infatti, su «Nuove Pagine Sub» possono trovare spunti utili per impiegare il loro tempo, dai musei ai monumenti, ai luoghi caratteristici, di ogni singolo territorio.
L'annuario è un'emanazione del mensile di nautica a 360 gradi «Blu magazine» ed è in vendita a14euro nelle edicole,in libreria e nei centri Decathlon.
Info: Publiworld editore, tel.06.42016397. www.nuovepaginesub.it

Commenti