Piccoli disagi in vista per i residenti di via Tremelloni e via Anassagora nella zona di viale Monza. Si apre questa mattina infatti il secondo cantiere per l'ammodernamento e la sostituzione dei binari. Per i mezzi che arrivano da via Anassagora e vanno verso il centro città non ci saranno deviazioni, quellli provenienti da via Ponte Nuovo verranno invece deviati sull'itinerario Padre Semeria - Cislaghi (con revoca temporanea dell'attuale divieto di transito eccetto mezzi pubblici).
«La maggior parte dei i lavori per il rinnovo dei binari e l' ammodernamento tecnologico degli scambi saranno concentrati nei mesi estivi - ha ricordato il Vice Sindaco De Corato - Il 95% dei cantieri in sede promiscua sarà infatti concentrato nei mesi di giugno, luglio e agosto al fine di minimizzare i disagi per i cittadini. I lavori, realizzati con un investimento di 20 milioni di euro comporteranno significativi vantaggi in termini di sicurezza, comfort di viaggio, diminuzione della rumorosità e aumento della velocità del mezzo pubblico» .
«Contestualmente proseguirà il lavoro sulle sedi riservate che, come da programma, prevede 27 interventi da svolgersi tra maggio e dicembre - ha proseguito il Vice Sindaco - Si tratta, in questo caso, di cantieri che non impattano in modo invasivo sulla viabilità cittadina e vengono realizzati abitualmente nel corso nell'anno».
Su un totale di 73 cantieri, quindi, 46 sono quelli in sede promiscua e 27 quelli in sede riservata. Il programma di rinnovo di binari e scambi, avviato da ATM nell'ambito del suo piano di impresa ha già portato alla sostituzione di 19 km di binari e all'aggiornamento tecnologico di 93 scambi.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.