Scienze e Tecnologia

Nuovi giochi per la Psp, la console portatile di Sony

Nuovi titoli per la Psp. I prodotti sono disponibili sia in versione Umd (Universal Media Disc) per PSP-3000 (PlayStation Portable), la console portatile che permette di vedere film, ascoltare musica e molto altro, sia on-demand per PSPgo, scaricabili online dal sito PlayStation Network.
La serie militare Socom torna su PSP con il nuovo Socom: Fireteam Bravo 3, il gioco tattico di squadra sviluppato da Slant Six Games, permette di portare sul campo di battaglia le tue forze e quelle di altri appassionati combattenti. Crea una Squadra Speciale operativa pronta a combattere la più pericolosa campagna della tua carriera militare e rintraccia l'ex agente del KGB che potrà darti informazioni per la creazione di armi di distruzione di massa. Le situazioni militari estreme, gli intensi e tattici combattimenti e la collaborazione con la squadra per riuscire a scovare pericolosi terroristi, saranno decisivi per decretare il tuo successo sul campo di battaglia, il tutto amplificato da una visuale in terza persona incredibilmente realistica.
Costa 39,99 euro.
Per gli amanti dei Puzzle Game è in arrivo echoshift, il nuovo gioco della Japan Studio/Artoon che, riprendendo le innovazioni del suo predecessore echochrome, le amplia in una meccanica che vede protagonista un manichino alle prese con la risoluzione di enigmi e il superamento di complicati livelli. L'uso del time-lapse, una sorta di "rewind" necessario per l'avanzamento degli schemi, rende eccezionale echoshift: il limite di tempo a disposizione dei giocatori non sempre sarà sufficiente per il raggiungimento della fine dei livelli e sarà quindi necessario ripartire dall'inizio sfruttando i traguardi e le azioni svolte nella "vita precedente". Negli 8 mondi di echoshift , composti da un totale di 56 livelli dallo stile minimal ma con tocchi di colori brillanti, entrano quindi in azione processi mentali e ricerca di strategie del giocatore, non più passivo esecutore di schemi ma sofisticato analista di ogni mossa. Prezzo 19,99 euro.
Fat Princess: Fistful of Cake è il Tactical Team Action game sviluppato da Darkstar Industries che, come Fat Princess uscito nel 2009 per PS3 (Playstation3), unisce azione, strategia e possibilità di gioco in modalità multiplayer all'interno di un colorato e fumettistico mondo medioevale. I giocatori, divisi nelle squadre Blu e Rossa, dovranno costruire armi, difendere il castello, ma soprattutto salvare la principessa dal nemico che la vuole far diventare sempre più grassa, rendendone più difficoltoso il salvataggio. All'inizio i giocatori saranno gli abitanti di un villaggio che, tramite l'acquisizione di abilità e bonus, potranno innalzare la propria classe sociale diventando Guerrieri o Arcieri. I curiosi personaggi in stile cartoon, le magie e l'insolito obiettivo di Fat Princess: Fistful of Cake rendono il gioco un concentrato di humor. Prezzo 29,99 euro.
The Eye of Judgement: Portable è lo spin off del gioco di carte più potente al mondo uscito nel 2007 per PS3: interamente giocabile sulla console portatile non necessita di periferiche, rendendo il gioco divertente e accessibile a ogni tipo di giocatore. La storia vede i giocatori impegnati a sconfiggere gli avversari mentre viaggiano per il magico mondo EOJ. Le battaglie vengono combattute a colpi delle carte digitali poste sul tavolo da gioco virtuale e, con il progredire dell'avventura i giocatori acquisiscono nuove abilità tali da potersi costruire le proprie personali carte da collezionare. Rispetto alla versione per PS3, il numero delle carte collezionabili a disposizione degli sfidanti è aumentato arrivando a un totale di 341: più potenti sono le carte da ottenere, più difficili saranno i combattimenti.


Prezzo 39,99 euro.

Commenti