Squadra contro squadra: quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. E nel panorama della moda che s'ispira a questo sport virile e sensuale, la partita della primavera-estate 2010 sembra vinta dal nuovo brand Etiqueta Negra Polo & Sportswear, nato da una joint venture fra la Etiqueta Negra Hombres - marchio sviluppato dal designer argentino Federico Alvarez Castillo - e la Indas di Medolago, Bergamo. Presentata a Pitti Uomo con un mega allestimento, la nuova linea porta nell'abbigliamento sportivo per uomo e donna, un lifestyle internazionale con l'asciutta raffinatezza dello stile dei giocatori trasferita in camicie, T-shirt, pantaloni e giacche dai colori chic. Etiqueta Negra è sponsor ufficiale del temibilissimo team Ellerstina, vincitore dell'edizione 2008 dell'Abierto de Palermo, il più importante torneo di polo al mondo. «Abbiamo cominciato sei anni fa con la licenza La Martina e da zero euro siamo arrivati a 80 milioni. Dato che non c'era più una visione condivisa sul futuro, ci siamo lanciati nella nuova impresa con cui contiamo, già quest'anno, di fatturare 40 milioni di euro» commenta Flavio Abati presidente della società che possiede anche il marchio Tortuga Academy, ha produzioni in Italia e in Europa e, da oltre 30 anni, registra risultati positivi.
Il segreto? Scegliere la qualità e nel caso di scarpe e cinture, puntare sul made in Italy. «È il momento di agire con coraggio. Penso che sbaglino alcuni compratori a disertare Pitti: chiudersi in se stessi non fa bene all'attività» ha concluso annunciando aperture di negozi a Parigi, Londra e Milano.LuSe- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
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