(...) riferendosi proprio alla Morgano. Non è tutto. L'ex assessore, come ha sottolineato ancora Vincenzi, diventa responsabile di Sportingenova, l'ente di cui si occupa l'ex consigliere comunale e ex campione di rugby Marco Bollesan. «Roberta Morgano - ha detto il sindaco - si dovrà occupare, oltre alla consulenza di parchi e giardini come capo dello staff, anche di Sportingenova, soprattutto per quanto riguarda quella parte delle strutture e infrastrutture sul litorale. Una bella scommessa per una bravissima amministratrice».
Pace fatta, quindi, fra le due donne di Tursi che poi hanno visitato i giardini appena inaugurati. Vestito di lino chiaro e occhiali scuri, quando è arrivata sul piazzale della Coop a Quarto, il sindaco Marta Vincenzi ha tagliato il nastro dei nuovi giardini pubblici di Villa Doria Spinola cominciando a rimbrottare una signora col cane. «È appena inaugurato - ha rimproverato Vincenzi - è tutto nuovo. Cerchiamo di mantenere pulito e di non fare sporcare con i loro bisogni i cani. Occorre rispettare l'ambiente che è di tutti».
Una prima, piccola, lezione di educazione civica dalla prof di Tursi che poi ha parlato ai cittadini dopo le altre autorità. A presentare i giardini, per primo, è stato il presidente del municipio levante Francesco Carleo.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.