È online il nuovo sito internet istituzionale di Amsa – www.amsa.it - con una nuova veste grafica, una modalità di navigazione semplificata, maggiori informazioni e nuove funzionalità. Il nuovo sito consente inoltre una maggiore integrazione con gli altri siti del Gruppo A2A.
Nella nuova area Trova e Risolvi del sito sono state concentrate le funzioni più interattive: il calendario servizi, la prenotazione online del ritiro dei rifiuti ingombranti, la localizzazione delle riciclerie e il “dovelobutto”, il motorino di ricerca sulla raccolta differenziata.
Direttamente dalla homepage si accede ad una vasta area dedicata alle scuole con materiali didattici, filmati, pubblicazioni. Oltre alla specifica finalità informativa e di sensibilizzazione dei cittadini sulle tematiche ambientali, il sito rappresenterà lo strumento fondamentale per il lancio e la pubblicizzazione di nuovi progetti e servizi.
Quasi 280.
000 persone hanno visitato il sito www.amsa.it nell’ultimo anno, consultando principalmente la sezione dedicata ai servizi di pubblica utilità forniti dall’azienda: i cittadini hanno usufruito in maniera crescente, in particolare, del comodo e veloce sistema di prenotazione online del servizio gratuito di ritiro dei rifiuti ingombranti.Il sito è stato inoltre il principale strumento utilizzato per il reclutamento di avventizi in occasione delle emergenze neve, a partire dall’inverno 2009/2010.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.