Il Nuovo Psi rilancia nel congresso provinciale il patto con il Pdl. La relazione sul tema «Il contributo della cultura riformista dei Socialisti Liberali genovesi nel Pdl per rilanciare la loro Città e la loro Provincia» è stata presentata dal commissario provinciale del Nuovo Psi di Genova, Sergio Donà, che è stato eletto segretario provinciale.
Significativo il saluto di Elio Ugolini di «Gente d'Italia» che ha colto l'occasione per manifestare la sua attenzione verso la proposta politica del Pdl. Il dibattito è proseguito ricco di interventi di Socialisti di oggi e di ieri concordi nell'esigenza di tenere vivo il dibattito fra le varie anime dei Socialisti genovesi, pur rispettando la loro diversa collocazione nello schieramento politico locale.
Inaspettata quanto apprezzata è stata la visita dellonorevole Sandro Biasotti, alla sua prima uscita pubblica dopo l'acclamazione a candidato governatore della Regione Liguria alle elezioni del prossimo anno durante gli Stati Generali del Pdl a Varazze. Biasotti ha riaffermato la sua vicinanza alle posizioni «popolari» dei Socialisti Liberali che considera suoi «porta fortuna». Dopo aver preso atto dei contributi degli amici intervenuti ed aver evidenziato la distanza delle posizioni laiche, solidariste e riformiste del Nuovo Psi rispetto alla falsa «sinistra» conservatrice e giustizialista che tuttora governa la Liguria, il coordinatore regionale Giuseppe Vittorio Piccini ha annunciato l'impegno elettorale a fianco del Candidato del Pdl alla Presidenza della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza con una lista del «Garofano» Socialista.
In questottica domenica prossima, 8 marzo a partire dalle 9.30 si terrà a Savona il congresso regionale. Allinsegna dello slogan «Bisogni e meriti» i socialisti del Nuovo Partio socialista italiano aggiornerà la classe dirigente pronta ad affrontare la sfida polito culturale del costituendo Popolo della Libertà. Lappuntamento per simpatizzanti e delegati è allHotel Riviera Suisse in via Paleocapa 24.
Nel corso dei lavori saranno anche presentati i candidati del Nuovo Psi alle elezioni per la Provincia di Savona.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.