Nuovo sito Internet con news in tempo reale

Federico Berlingheri

Lento e macchinoso. In principio appariva così ma, dopo un brevissimo periodo di rodaggio e con l'inizio della nuova stagione, è ben presto entrato in forma smagliante. Stiamo parlando di un neoacquisto, di qualche blucerchiato dell'ultima ora? No, il soggetto in questione è il nuovo sito internet ufficiale della Sampdoria. Nuovo gestore (conclusa l'intesa con Media Partners ci si è affidati al genovese tuttofare Simone Arveda, giovane giornalista e fotografo), nuova grafica, nuovi contenuti, news in tempo reale, video e foto gallery continuamente aggiornate ed un particolare non trascurabile: www.sampdoria.it è tornato completamente gratuito. Un restyling totale quindi, nella forma e nello spirito, quello compiuto dalla società, necessario al fine di avvicinare i propri tifosi a tutto ciò che riguarda il mondo blucerchiato, mondo che, per essere esplorato, necessitava prima di abbonamenti (mensili o annuali) decisamente non accessibili a tutte le tasche. E proprio in tal senso, a dimostrazione di come la Sampdoria abbia a cuore il rapporto con i propri sostenitori, sulle pagine on-line dello stesso sito ufficiale, l'amatissimo centrocampista Angelo Palombo si è cimentato in questi giorni (con ottimi risultati) in una rubrica quotidiana, «Diario da Moena», per raccontare e svelare ai tifosi blucerchiati le emozioni e i segreti del ritiro trentino della squadra.
Insieme con il nuovo servizio via sms offerto dalla società, novità importanti quindi sul fronte-comunicazione, per iniziare col piede giusto la nuova stagione, all'insegna dell'unità.

Commenti