Un nuovo stile di vita, anche a tavola

Un nuovo stile di vita, anche a tavola

Maria Brunelli

Tutti alla ricerca di un corretto stile di vita. Dove? Al Festival del Fitness di Rimini, fiera di vanità bellezza e soprattutto wellness.
Sarà ancora un'edizione record a Rimini, per una Fiera che è giunta alla sua diciassettesima edizione, che ha aperto i battenti ieri e li chiuderà domenica 5 giugno. Scorpacciate di divertimento e sport, di fitness in senso lato con molte novità nelle attrezzature da palestra e soprattutto una grande attenzione al corretto stile di vita. Fitness da fare: come accadrà sul palco "Gymline" al Padiglione Dallas B3, dove si alterneranno i migliori presenter internazionali fra i quali Max Masotti e Roberto Bocchi. Come accadrà nella Master Class più ben frequentata del mondo, in senso femminile: oggi, domenica 29 maggio, saranno in diecimila le donne «Blanca» per le finali della Fitness Open. Come accadrà con l'Indoor cycling day di sabato 4 giugno, con oltre 3.000 rider per una giornata all'insegna dell'indoor cycling Enervit e di energia gustosa ce ne sarà bisogno.
Dallo sport praticato al benessere psicofisico con grande attenzione verso i temi della nutrizione sportiva e per la vita attiva. La nuova alimentazione di Barry Sears è ormai un "must" al Festival del Fitness di Rimini che quest'anno propone agli appassionati di fitness una grandissima novità che fa capire come la dieta Zona abbia convinto milioni di persone. Apre infatti a Rimini il primo "EnerZona Bar Café" al mondo, all'ingresso della Fiera, che propone i diversi menu in Zona dalla prima colazione allo spuntino al pranzo. E per apprendere meglio i principi della Diet Zone, a Rimini, verrà anche proposto il primo «Master in Nutrition dell'Equipe Enervit» dal titolo «Alimentazione e integrazione per il fitness». Il convegno è in programma presso la Sala Diotallevi della Fiera, dalle 14 e 30 alle 17, dei giorni 2 e 3 giugno. Ci sarà naturalmente anche lui, il guru della dieta zona, il biochimico americano Barry Sears, atteso il 2 giugno. Sarà uno degli incontri da non mancare del grande evento internazionale, con ingresso gratuito.
Sears sabato 4 presenterà anche una «Zone consultant», presso l’hotel Meridienne, dedicata esclusivamente ai medici.

Per informazioni telefonare al numero verde 800 40 30 30.

Commenti