Un nuovo video mostra gli ultimi istanti di vita di Muhammar Gheddafi

L'emittente libica al-Smod, ripresa da al-Jazeera, mostra il raìs mentre viene catturato dai ribelli e caricato su un pick up Video

Un nuovo video mostra 
gli ultimi istanti di vita 
di Muhammar Gheddafi

Un nuovo video, mandato in onda dalla rete libica al-Smod, mostra le immagini della cattura del Colonnello Gheddafi. Ormai incapace di resistere ai ribelli che tentano di condurlo con sè, il raìs viene caricato su un pick-up, probabilmente quello che ha tentato di portarlo in ospedale. 

Difficile capire a che momento della cattura si riferisca il video. Forse al momento in cui Gheddafi viene caricato su un mezzo per essere trasportato in ospedale. Una versione di come sono andate le cose vuole che il colonnello sia morto durante il tragitto. Forse invece agli attimi precedenti l'esecuzione dell'ex dittatore libico, se, come riportano altre fonti, il leader libico è stato freddato dagli insorti.

Gheddafi appare nelle immagini pesantemente debilitato, mentre tenta un'ultima resistenza nei confronti dei ribelli che lo hanno catturato, invano. Sporco di sangue, ma ancora vivo, il colonnello viene strattonato dagli uomini che lo hanno preso con sè.

Il video, girato con una telecamera amatoriale, probabilmente con un telefonino, è finito in onda sulla televisione libica al-Smod,

un'emittente vicina al Consiglio di transizione. Chi ha girato il video sostiene che il colonnello, al momento in cui le immagini sono state girate, era gravemente ferito. Ma, questo si vede chiaramente, ancora in vita.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica