Un’occhiata a Infoneve prima di partire per la vacanza bianca

Ogni giorno tre notiziari su Telenord

Un’occhiata a Infoneve prima di partire per la vacanza bianca

Fabrizio Graffione

Courmayeur, Cogne, La Thuile, Valtournenche e Breuil Cervinia, Gressoney e il gruppo Monte Rosa Ski in Valle d'Aosta, Sauze d'Oulx, Sestriere, San Giacomo di Roburent, Mondolè Ski con Artesina e Pratonevoso in Piemonte. Sono 11 le stazioni sciistiche in diretta, ogni giorno, su Telenord. L'emittente di Massimiliano Monti, in esclusiva per la Liguria, è stata scelta da «Infoneve06» il programma televisivo che informa gli sciatori sulle varie condizioni dei campi da sci. Il bollettino, sempre aggiornato, va in onda giornalmente, da inizio dicembre, alle 14, 19,55 e 23,25. Fornisce, in tempo reale, le condizioni di caduta della neve, temperature, funzionamento degli impianti e varie news sciistiche: manifestazioni, novità ed eventi collegati al turismo invernale. Lo slogan del programma è: «Se volete andare a sciare in Piemonte e Val d'Aosta prima chiedetelo ai liguri». La sicurezza di andare a sciare sempre informati dal lunedì alla domenica, oltre alle trasmissioni in onda su Telenord, è diventato un comodo e utile servizio anche attraverso il Televideo Liguria dove, a pagina 600, sull'indice «Infoneve» si possono avere tutte le informazioni. Il bollettino sul piccolo schermo continua anche l'anno prossimo fino a primavera, cioè alla fine della stagione sciistica 2006. «Telenord ha cominciato, con il decollo della stagione invernale, un importante servizio - spiega Massimiliano Monti - che collega gli abitanti della Liguria a quei comuni e a quelle località del Piemonte e della Valle d'Aosta che sono le nostre tradizionali mete delle vacanze sulla neve.

Ogni giorno il bollettino trasmesso in tempo reale per tre volte, fornisce un concreto servizio ai telespettatori che intendono trascorrere un fine settimana o un periodo lungo in montagna a poche ore da Genova. Siamo stati scelti come unica emittente ligure per questo programma e ne siamo davvero orgogliosi».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica