Oggi i Baustelle «festeggiano» col pubblico il loro ultimo cd

Se c’è una cifra ben chiara nella musica dei Baustelle è la loro capacità di rimescolare generi e stili (a volte anche molto lontani da noi) pur conservando un marchio ben riconoscibile di contemporaneità. L’estro di Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini ha trovato una nuova sponda nel disco I Mistici dell’Occidente (appena uscito per l’etichetta Warner Music). E, come cerimoniale obbliga da qualche lustro in qua, dopo il «parto» arriva la festa. Con gli amici, ovvero i fan. E via un piccolo tour promozionale che tocca alcune città.
La prima tappa è proprio la capitale. Questa sera il gruppo toscano sarà all’Atlantico live di viale dell’Oceano Atlantico. I tre musicisti toscani saranno accompagnati da una piccola orchestra d’archi che replica il nome del disco. Una ghiotta occasione, quindi, per ascoltare dal vivo le canzoni dell’ultima fatica discografica alternarsi con i migliori titoli dell’ormai corposo repertorio della band.
Il nuovo cd arriva a più di due anni dalla pubblicazione di Amen (disco d’oro nel 2008). I Baustelle si sono conquistati un posto di primo piano nel panorama della musica.

Consensi di pubblico e critica, un tour di successo con concerti sold out in tutta Italia (compreso l’Heineken Jammin Festival), la vittoria della Targa Tenco 2008 come «Album dell’anno», la colonna sonora del film Giulia non esce la sera che è valso loro il «Nastro d’argento» per il singolo Piangi Roma cantato con Valeria Golino, fanno del loro disco (e del loro tour) un evento da non perdere. Inizio concerto ore 21.15.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica