Roma

Da oggi al II Municipio cominciano i lavori estivi

Nuovo asfalto ai Parioli, consolidamento di ponte Nenni e scavi per tubature dell’Italgas in via Donatello

Quattro mesi di lavori estivi al II Municipio. I cantieri si aprono oggi con il rifacimento del manto stradale di alcune strade dei Parioli, per la precisione via Civinini, Via Schiapparelli e Via Luciani. «Per garantire la percorribilità di tali strade, a seguito di uno studio dell’Ufficio Traffico del II Gruppo dei Vigili Urbani, abbiamo predisposto un progetto di viabilità provvisoria per tutto il periodo di durata dei lavori che sarà di quattro mesi» dichiara Daniela Chiappetti, assessore alla Mobilità del II Municipio.
La determinazione prevede l’istituzione del senso unico di marcia in Via Civinini in direzione di Piazza Don Minzoni e una corsia di marcia lungo Via Schiapparelli e Via Luciani.
Sempre oggi inizieranno i lavori dell’Italgas per il completamento dei nuovi allacci. I lavoro insisteranno in particolare all’incrocio di Via Flaminia con Via Donatello e con Via Fracassini e dureranno venti giorni circa. Il tratto di Via Flaminia interessato sarà chiuso al traffico di trasferimento, mentre sarà sempre consentito il passaggio al traffico locale sulla corsia interna.
Al quartiere Flaminio invece si inizierà domani. Al Lungotevere Arnaldo da Brescia, angolo ponte Nenni, infatti inizieranno i lavori dell’«InterMetro» per il consolidamento di Ponte Nenni.
I lavori, che dureranno almeno 5 mesi, prevedono la chiusura totale del ponte.

Ai veicoli provenienti da Ponte Margherita e a quelli provenienti dal Lungotevere non sarà consentita la svolta a destra e la continuazione per Lungotevere Arnaldo da Brescia e sarà chiusa la rampa prima del sottopasso in prossimità di Via Luisa di Savoia.

Commenti