Cronaca locale

Oggi parte il camper rosa delle donne di An

Si chiude quest’oggi, alla Palazzina Liberty di largo Marinai d’Italia, la «Festa Tricolore» di Alleanza nazionale.
L’ultima giornata dell’happening della destra finiana scatta alle 10.30 con l’alzabandiera in omaggio «ai ragazzi italiani in divisa,in Patria e nel mondo» con un pensiero particolare ai militari attualmente di stanza in Irak.
Dopodiché, dalle 11 alle 17, le protagoniste assolute della scena saranno le donne di Alleanza nazionale, parlamentari e non, «decisive per vincere» come recita testuale il titolo del dibattito, coordinato dalla deputata Daniela Santanchè e al quale parteciperanno le vicecoordinatrici nazionali Saltamartini e Sanna e quella regionale Antonelli.
Previsto pure un intervento del ministro Claudio Scajola e, a seguire, una colazione di lavoro «rosa» con Ignazio La Russa a capo-tavola. Al termine del convegno, partirà da largo Marinai d’Italia il «Camper Rosa», iniziativa itinerante ideata dalla Santanchè e che farà tappa in tutte le principali città d’Italia. L’intenzione delle parlamentari di An che saliranno sul camper non è soltanto un pretesto per meglio farsi conoscere dall’elettorato, ma soprattutto quello di pubblicizzare personalmente, durante l’intero tour dello Stivale, le politiche per le donne e la famiglia attuate nei cinque anni di governo da Alleanza nazionale, insieme ovviamente alle proposte future. Città d’arrivo del camper sarà Palermo.
Sempre nella giornata di oggi è inoltre previsto, alle 17, un convegno sullo Sport e i giovani, con gli interventi del sottosegretario Mario Pescante, dell’assessore regionale Piergianni Prosperini, Flavio Briatore e del direttore de il Giornale Maurizio Belpietro. Al termine, il concerto del cantautore Paolo Meneguzzi (l’autore degli hit «Guardami negli occhi» e «Sara»).


A chiusura della Festa, verrà proiettato il filmato realizzato dalla Rai su Mirko Tremaglia, alla presenza del ministro degli italiani nel mondo.

Commenti