Con Oktagon va in scena il kickboxing

Si rinnova domani l’appuntamento al Palasharp con Oktagon, kermesse dedicata al kickboxing con la partecipazione dei migliori atleti nazionali e internazionali (info: www.oktagon.it), giunta quest’anno alla quindicesima edizione. Special guest dell’evento, patrocinato dalla federazione italiana kickboxing e dall’assessorato allo Sport del Comune di Milano, sarà Giorgio Petrosyan, italiano di origini armene, reduce dai successi di Tokyo, dove ha conquistato per la seconda volta consecutiva il titolo mondiale categoria -70 kg. A sfidarlo nel match clou del cartellone ci sarà Alexandre «The Marvellous» Cosmo, brasiliano, campione mondiale Wako Pro della categoria superiore.
«Per un anno intero – ha detto l’assessore Alan Rizzi – migliaia di appassionati di kickboxing hanno atteso questa serata al Palasharp, come tradizione vuole da tutto esaurito, che consente di assistere al meglio dei combattimenti e delle sfide tra i più forti atleti del mondo. I campioni che saliranno sul ring esalteranno la spettacolarità di questa arte marziale che unisce potenza e tecnica, controllo e rapidità dei colpi».


Il gala milanese, diventato negli anni uno dei principali appuntamenti della disciplina a livello mondiale, prevede dieci incontri internazionali, nove in base alle K1 rules, le regole della kickboxing giapponese (calci e pugni su tutto il corpo ad eccezione di nuca e basso ventre e non più di 5 secondi di full contact) e il decimo con le regole della Muay Thai, la boxe thai, che prevede oltre all’uso di calci, pugni e ginocchiate, anche i colpi di gomito.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Nessun commento
Accedi